Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hot Wheels e Ferrari, tornano le “rosse” in miniatura

La nuova collezione, con nove modelli di Maranello in scala 1:64, include un cofanetto in edizione limitata con Ferrari 312P e 499P Modificata
Hot Wheels e Ferrari, tornano le “rosse” in miniatura

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

16 apr 2025 (Aggiornato alle 08:51)

Dopo oltre un decennio, Ferrari e Hot Wheels tornano a correre insieme. Il celebre marchio di modellini di proprietà di Mattel ha annunciato il rilancio della collaborazione con la Casa di Maranello, interrotta oltre dieci anni fa dopo quasi 45 anni, con una prima collezione di nove veicoli in scala 1:64 destinata a entusiasmare collezionisti, bambini e adulti appassionati di motori. 

Hot Wheels Ferrari 2025, l'Heritage Set è già sold out

Presentata ufficialmente a Maranello — in occasione di un evento esclusivo tra fabbrica Ferrari, circuito di Fiorano e casa di Enzo Ferrari —  la collezione comprende modelli che omaggiano sia l’eredità storica del Cavallino Rampante che i più recenti trionfi nel motorsport. Il fiore all’occhiello è, senza dubbio, il Ferrari Heritage Set, un cofanetto in edizione limitata che include due modelli speciali: la Ferrari 312P, prima Hot Wheels Ferrari mai prodotta (1970), e la Ferrari 499P Modificata, tributo alla “regina” di Le Mans. Entrambe, in rosso Spectraflame con dettagli in metallo, sono offerte in un box da esposizione corredata di certificato di autenticità. Il prezzo? 149,99 euro sul sito MattelCreations.com, anche se le prevendite sono già andate sold-out.

 

 

C'è anche una  SF90 radiocomandata

Non solo limited edition. Hot Wheels, infatti, propone anche una gamma Premium da 10,99 euro, che include alcuni dei modelli più amati di Ferrari: F50 e LaFerrari (disponibili da settembre), Ferrari 499P Modificata (disponibile da luglio) e una speciale accoppiata che celebra gli anni ‘60. Parliamo di Ferrari 250 GTO e la bisarca da corsa Fiat 642 RN2 Bartoletti Transporter, offerte a 20,99 euro a partire da ottobre. Per i più giovani (ma non solo) tra giugno e agosto arriveranno anche modelli classici Hot Wheels “base” al prezzo di 2,49 euro (SF90 Stradale, F40 Competizione e 365 GTB4 Competizione). Infine, la SF90 Stradale Assetto Fiorano radiocomandata, in scala 1:64 e compatibile con le piste Hot Wheels, proposta a 29,99 euro.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi