Temi caldi
Citroën Ami restyling e a listino c'è anche la Buggy

Pubblicato il 5 maggio 2025, 08:31
Citroën presenta l'aggiornata Ami, arricchita dalla versione Buggy. Questo veicolo, mostrato a Parigi 2024, presenta un aspetto più robusto e maturo. La microcar elettrica nella sua nuova versione è una globetrotter per l'avventura e il tempo libero, promuove un'esperienza di guida spensierata. Gli ordini si aprono il 6 maggio, con le prime Buggy previste per agosto. L'agile vettura, lunga solo 2,41 metri, conserva la sua ampia accessibilità.
Una Ami open air
La Ami Buggy si distingue per il suo spirito irriverente e votato all'aria aperta. Priva di portiere e tetto fisso, invita a un contatto diretto con l'ambiente circostante. Al posto delle portiere tradizionali, sfoggia cerchi metallici neri, mentre il tetto è protetto da una capote in tela. Per proteggersi dalle intemperie, coperture opzionali con cerniera sono disponibili. Aggiunge un tocco sportivo con uno spoiler posteriore nero e cerchi d'acciaio da 14 pollici con finitura dorata. Una variante audace in un vivace giallo acido è la Ami Buggy Palmeira.
Personalizzabile
Le possibilità di personalizzazione si ampliano con la gamma rinnovata. Tre nuovi pack colore, Spicy, Icy e Minty, permettono di arricchire l'esterno e l'abitacolo. Includono copricerchi, adesivi, vani portaoggetti, tappetini e reticelle. Questi kit possono essere montati in autonomia. Un pack infotainment dedicato integra supporto smartphone e connettività per usare le applicazioni Citroën.
Ami si conferma una soluzione di micromobilità intelligente, accessibile a molti. Con un'autonomia di 75 km ricaricabile in quattro ore da presa domestica, è pratica per gli spostamenti quotidiani. La sua versatilità si estende con soluzioni innovative come il kit Cargo per professionisti e Ami for All, progettata per persone con mobilità ridotta,.
Commercializzata in diciotto mercati, con oltre 75.000 unità vendute, è leader in Europa. In Italia mantiene una quota di mercato significativa. Il listino prende il via da 7.990 euro per la versione normale. La Buggy è disponibile da 9.590 euro.
Potrebbe interessarti: Alfa Romeo 33 Stradale, l'adrenalina pura del Biscione
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


