28.05.2025 16:32
A cinque anni dal debutto è tempo di rinnovare l’intera gamma, che sia la 90 due porte o le 110 e 130 cinque porte, fino all’esagerata Land Rover Defender OCTA. Uno dei simboli del fuoristrada introduce un restyling che rinnova sì alcuni elementi dello stile ma, soprattutto, lavora sul terreno delle dotazioni e funzionalità utili alla guida. S’intende: specialmente quella in off-road.
Land Rover Defender restyling 2026
Come cambia la gamma Defender 2026? A cinque anni dal debutto introduce fari anteriori e posteriori rivisti nelle grafiche, nuovi colori ma, soprattutto, un infotainment più grande e due soluzioni mirate e utili in fuoristrada. Dal cruise control adattivo in off-road al compressore d'aria integrato per gonfiare le gomme su Defender 130
Guarda la galleryCosì, primo dettaglio che balza agli occhi del restyling 2026 della Defender è il cruise control adattivo nella guida in off-road. Al guidatore non resta che selezionare il livello di comfort desiderato nell’affrontare i percorsi in fuoristrada, sarà l’elettronica a controllare l’andatura in modo adattivo, in modo del tutto simile ai sistemi che operano su strade asfaltate. Il guidatore dovrà concentrarsi solo sulla gestioen del volante e della traiettoria.
Altro utilissimo contenuto per chi davvero porta il fuoristrada sui terreni d’elezione è il compressore integrato sulla Defender 130. Si tratta di un impianto per gonfiare le ruote, dopo magari aver ridotto la pressione per avere la migliore trazione su fondi specifici come può essere la guida su sabbia.
I ritocchi di stile che Land Rover ha previsto spaziano da nuovi paraurti anteriori e posteriori, grafiche delle luci diurne a led modificate, effetti luminosi all’accensione. In coda, invece, spazio a fari adesso a filo con la carrozzeria e lenti brunite.
Debuttano le colorazioni Woolstone Green e Borasco Grey, mentre il Sargasso Blue è una tinta specifica della versione Defender OCTA, abbinata ad applicazioni con motivo texture, color grafite.
Detto della disponibilità di nuovi cerchi da 22 pollici, è ancora dei contenuti che val la pena dire. Il restyling Defender - disponibile in versione 90 5 posti da 69.000 euro, da 72.700 euro Defender 110, da 92.300 euro il 130 e da 189.300 euro le varianti OCTA - migliora l’offerta tecnologica all’interno.
L’infotainment fa un netto balzo in avanti per dimensioni del display, adesso da 13 pollici e installato al di sopra della plancetta del cambio e dei comandi del clima. Una centrale di comando molto più fruibile e ampia. L’organizzazione degli spazi interni propone un tunnel centrale con vani portaoggetti separati e scorrevoli. In alternativa, tranne che su Defender Octa, è possibile ricavare un terzo sedile in prima fila.
Tra i pacchetti optional abbinabili al fuoristrada, Land Rover propone l’Explorer Pack, Adventure Pack e Urban Pack. I contenuti spaziano dal portapacchi alle barre trasversali nere, fino alla piastra protettiva del sottoscocca, passando per le pedane fisse o mobili che facilitano la salita a bordo. La versione OCTA, invece, può montare un verricello in grado di trainare 4,5 tonnellate.
Link copiato