Fiat, quei modelli brasiliani che non vedremo mai in Italia

Dalla piccola "Panda brasiliana" al pick-up Toro, passando per i Suv Abarth: ecco im modelli Fiat per il Sud America che non abbiamo mai visto sulle nostre strade
Fiat, quei modelli brasiliani che non vedremo mai in Italia

Pubblicato il 5 giugno 2025, 16:20

FIAT PULSE

Nella gamma di un Costruttore generalista, che sia Europa oppure Sud America, non può mancare un B-Suv. Fiat ha interpretato questo segmento in Brasile con la Pulse: lunga 4,10 metri, rappresenta per certi versi la versione a ruote alte della Argo, con cui condivide diversi tratti stilistici.

Sul mercato dal 2021 e prodotta come la maggior parte dei modelli fin qui visti nell’impianto brasiliano di Betim, la Pulse sfrutta i “classici” motori 1.0 ibrido da 130 cavalli e 1.3 da 107 cavalli.

Anche la Pulse ha una lunga lista di dotazioni tra cui tetto apribile, accensione senza chiave, assistente virtuale Alexa e un grande schermo touch da 10,1”. Non manca infine anche un’app attraverso cui si può monitorare alcuni dati dell’auto da remoto. Capitolo prezzi: la Pulse va da circa 15.300 a poco meno di 23mila euro al cambio attuale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading