Temi caldi
Gianluca Guglielmotti
29 lug 2025
Un annuncio così non capita certo tutti i giorni. Sul portale AutoScout24 è, infatti, comparsa una Mercedes SL 65 AMG Black Series del 2009 appartenuta a Toto Wolff, attuale CEO e Team Principal del Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team. La coupé estrema di Affalterbach è proposta in condizioni pari al nuovo, con appena 6.000 km percorsi e manutenzione certificata esclusivamente in rete ufficiale Mercedes-Benz. Un modello già rarissimo di per sé – solo 350 esemplari prodotti a livello mondiale – reso ancora più esclusivo dalla provenienza documentata, completa di contratto di acquisto e libretto intestati a Wolff.
L’unità in vendita è rifinita in nero Obsidian Schwarz metallizzato, con interni in pelle Nappa Exclusive nera e inserti in carbonio lucido, ed è equipaggiata con cerchi AMG da 19 pollici all’anteriore e 20” al posteriore, sistema Keyless-Go, fari Bi-Xenon, climatizzatore automatico, antifurto, interni specifici Black Series e volante AMG Performance. La dotazione è completata da elementi come specchietti retrovisori a oscuramento automatico, connettività e impianto audio Hi-Fi premium con lettore DVD. La cronologia tagliandi, poi, mostra cinque interventi documentati, tutti presso la rete ufficiale Mercedes-Benz, fino all’attuale chilometraggio di appena 6.000 km. Il prezzo? Ben 549.990 euro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90