Temi caldi
Versa in condizioni perfette la supercar di Maranello entrata nella collezione del team principal Mercedes F1. Pochi chilometri e i certificati di originalità ad accompagnare l'auto
Fabiano Polimeni
20 gen 2023
E' conservata in eccellenti condizioni, la Ferrari F40 proposta dallo specialista in auto classiche inglesi, Tom Hartley Jnr.
Qual è la particolarità dell'esemplare in vendita, con numero di telaio 087007? Fa parte della collezione di auto di Toto Wolff, ovvero, il gran capo del team Mercedes di Formula 1.
Il valore dell'esemplare in questione non è stato diffuso dal venditore, tuttavia è scontato immaginare una quotazione da diversi milioni di euro, tanto più nelle condizioni dichiarate.
Si tratta di una delle 27 Ferrari F40 vendute, nuove, in Spagna, un esemplare del 1990 e con appena 5.536 km all'attivo. Non siamo nel campo del "nuovo" d'epoca ma può considerarsi un usato di gran valore.
L'ultimo passaggio in officina, a dicembre 2022, è stato curato dalla struttura di Carlo Bonini a Reggio Emilia, con interventi ordinari di manutenzione. Tra le curiosità dei vari cambi olio e filtri, la gradazione dell'olio motore: un 10W-60.
L'auto è accompagnata dalla documentazione originale, il libretto della manutenzione, compreso lo storico relativo all'esemplare, il portadocumenti in pelle e la certificazione Ferrari (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Classiche. È un controllo che assicura l'originalità del telaio, del motore, del cambio e della carrozzeria, nella sua tinta Rosso Corsa.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90