Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ibrahimović, in arrivo una Ferrari da 3,6 milioni nel suo garage?

Con un post sui social, Zlatan lascia intuire l'arrivo di una nuova supercar del Cavallino Rampante nel suo garage da sogno
Ibrahimović, in arrivo una Ferrari da 3,6 milioni nel suo garage?
© Ferrari

1 set 2025 (Aggiornato alle 13:51)

I calciatori appassionati di auto sportive e con garage da sogno sono tanti, ma in pochi raggiungono i livelli di Zlatan Ibrahimović. Lo svedese è infatti famoso per la sua passione per le supercar, in particolare le Ferrari, di cui è un cliente affezionato. E non passa anno senza che l’ex attaccante del Milan si regali un nuovo gioiello della Casa di Maranello.

Ibrahimović, in arrivo una F80 da 1.200 cavalli?

L’ultima arrivata nella sua collezione è stata una SF90 XX Stradale Spider, belva da 1.030 cavalli e 320 km/h con un listino che parte da ben 850mila euro. Ma a desso Zlatan sembra aver alzato ancora l’asticella. Pochi giorni fa, Ibrahimović ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritraeva insieme a Flavio Manzoni, chief designer officer del Cavallino Rampante. Nella descrizione del post, la frase “Ferrari, sei in buone mani”. Sul tavolo, davanti a loro, i bozzetti dell’ultima hypercar stradale della Rossa, la potentissima e velocissima F80.

Ibrahimović non ha lasciato trapelare altri dettagli, ma è facile immaginare che la sua visita a Maranello e il suo incontro con Manzoni siano finalizzati all’acquisto di una F80. Ovvero, l’auto più costosa e prestazionale che è possibile comprare dalla Casa del Cavallino: ne saranno prodotte solamente 799, con un prezzo di partenza di 3,6 milioni di euro. Derivata dalla 499P vincitrice di tre 24 Ore di Le Mans consecutive, la F80 è dotata di un V6 da 3 litri e 900 cavalli, abbinato a un powertrain elettrico che eleva la potenza complessiva a 1.200 cv.

Le prestazioni? Elettrizzanti: da 0 a 100 impiega appena 2,15 secondi, mentre la velocità massima è di 350 km/h.

La passione di Zlatan per le Ferrari

Come detto, la collezione di Ferrari di Ibrahimović è molto ampia, e oltre alla già citata SF90 XX Stradale Spider include anche un altro modello super esclusivo del Cavallino, la Daytona SP3: dotata di un V12 aspirato da 840 cavalli, è stata realizzata in appena 599 esemplari con un prezzo di circa due milioni di euro. Ma nel garage di Zlatan trovano posto anche una 812 Competizione, una Monza SP2, una Enzo e il Suv Purosague. Quale sarà la prossima?

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Perché le auto bianche costano meno dell’usato colorato

Le auto bianche continuano a dominare il mercato, ma quando si parla di usato il prezzo spesso è più basso rispetto alle versioni colorate

Aston Martin Valkyrie, all'asta quella di Daniel Ricciardo: ha percorso solo 160 km

La hypercar da oltre 1.000 cavalli ha un valore multimilionario ed è praticamente nuova
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi