Temi caldi
Audi Q4 e-tron, Custom edition è a misura di incentivi

Fabiano Polimeni
4 ott 2025
Nella prima metà dell’anno ha fatto ritorno a listino, diventando Audi Q4 e-tron 40 la proposta d’ingresso del Suv elettrico. Motorizzazione da 204 cavalli, rispetto alle versioni da 286 e 340 cavalli, un’autonomia di marcia di 411 km e batteria da 63 kWh ricaricabile a 165 kW in corrente continua.
Sforbiciata al prezzo di listino per la Q4
Intorno a queste caratteristiche tecniche, Audi presenta la Q4 e-tron Custom edition, un allestimento caratterizzato dalla dotazione della versione Business, arricchita della vernice metallizzata, dei vetri oscurati e dei cerchi da 19 pollici. Soprattutto, però, è un allestimento il cui prezzo di listino è notevolmente più basso rispetto alla Q4 e-tron 40.
La mossa fa rientrare Q4 e-tron nel perimetro di applicazione degli incentivi, quella soglia limite di prezzo, i 42.700 euro iva inclusa e optional esclusi, necessaria per poter beneficiare del bonus.
Il prezzo di 42.690 euro è di oltre 7.000 euro più basso se paragonato con la Q4 e-tron 40 a listino fino a settembre. Se il confronto si fa a parità di dotazioni, invece, ecco che la Q4 e-tron Business si posiziona a 51.800 euro, senza, però avere i vetri oscurati, i cerchi da 19” né la vernice metallizzata. A conti fatti, Q4 Custom edition vale un risparmio di oltre 10 mila euro a parità di dotazioni.
Dotazione completa e gli optional non contano per gli incentivi
Tra i contenuti di serie, è soprattutto la dotazione Adas a presentarsi come di buon livello, con la presenza del cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia con l’emergency assist, la retrocamera di parcheggio. Al comfort a bordo ci pensano i sedili anteriori riscaldabili, mentre il comparto tecnologico ha l’infotainment MMI plus, i servizi connessi Audi e le interfacce smartphone dell’Audi phone box.
Chi volesse integrare ulteriormente la dotazione potrà abbinare i pacchetti Business advanced e S Line, che in quanto optional restano al di fuori dei paletti fissati dall’ecobonus.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading