Temi caldi
Alfa Romeo Junior, arriva l'edizione Milano Cortina 2026

Fabiano Polimeni
Pubblicato il 3 novembre 2025, 16:54
Annunciati nelle scorse settimane i ritocchi al model year 2026, marginali, e la riorganizzazione della gamma intorno agli allestimenti Sprint, Ti e l’elettrica 280 Veloce, Alfa Romeo Junior debutta in edizione speciale Milano Cortina 2026.
Celebra le Olimpiadi invernali, delle quali Alfa Romeo è partner, lo fa con un allestimento top di gamma, 1.500 euro più caro nel prezzo di listino rispetto a Junior Ti.
Prezzo e promozione della Junior speciale
Si parte, infatti, da 35.250 euro per la Junior Milano Cortina 2026 con motore 1.2 litri mild hybrid a trazione anteriore, proposta in promozione lancio a 33.565 euro a fronte di permuta. Un’offerta che prevede il finanziamento con versamento di un anticipo di 8.103 euro, 35 rate mensili da 199 euro ciascuna e la maxirata di 23.362 euro. L’alternativa al riscatto dell’auto è la restituzione per scegliere un’altra Alfa Romeo o restituirla senza impegno di ulteriore acquisto.
La dotazione di serie
Cosa caratterizza l’edizione speciale? I badge delle Olimpiadi (lato guida) e Paralimpiati (lato passeggero) sono applicati sul montante centrale e la carrozzeria sfoggia le applicazioni in nero lucido nella parte bassa, con inserti argentati. Quanto ai cerchi, misurano 18 pollici, sono nel design Fori e con superficie diamantata. Il tetto bicolore è accostabile a tutte le tinte carrozzeria ma è un optional.
All’interno, il tema silver caratterizza le cuciture a contrasto con i rivestimenti in Alcantara e similpelle, un mix applicato al volante, la plancia, il tunnel centrale, il poggiabraccio, i pannelli porta. Quanto ai sedili, gli inserti ghiaccio sulle sedute e gli schienali rimandano al tema degli sport sulla neve.
Tecnologia di Livello 2
Le possibilità di personalizzare la dotazione prevedono il tetto panoramico apribile e il pacchetto Techno. Aggiunge gli Adas di Livello 2, con cruise control adattivo, mantenimento attivo del centro della corsia e Traffic Jam. In aggiunta, i sensori a 360 gradi e la retrocamera, oltre al portellone ad apertura motorizzata e altri utili contenuti. Sono presenti di serie sulle due motorizzazioni mild hybrid da 145 cavalli - a trazione anteriore o Q4 quattro ruote motrici -, invece, le palette del cambio doppia frizione 6 marce. La terza via per guidare Alfa Romeo Junior edizione Milano Cortina 2026 è in forma elettrica, da 156 cavalli.
Ancora tra le dotazioni utili a chi andrà sulla neve con la Junior, la presenza del bagagliaio con doppio fondo su tre diversi livelli: utile a separare il carico.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading



