Pagani Huayra 70 Trionfo, la perfezione è in tre esemplari

L'ultima opera d'arte firmata Pagani è una celebrazione dei 70 anni del fondatore. Su base Huayra Roadster la Trionfo cambia in mille dettagli
Pagani Huayra 70 Trionfo, la perfezione è in tre esemplari

Pubblicato il 29 gennaio 2026, 15:53

I 70 anni sono un compleanno speciale e, nel caso di Horacio Pagani - che li ha compiuti lo scorso novembre - sono accompagnati da una realizzazione esclusivissima. All’apparenza, una personalizzazione su base Pagani Huayra Roadster; nella realtà, un progetto che con la derivazione roadster ha in comune solo le portiere e la cornice dei finestrini.

Si chiama Pagani Huayra 70 Trionfo l’ultima visione di Horacio, realizzata in tre esemplari, con una base tecnica invariata, che prevede il V12 6 litri twin turbo di casa Mercedes-AMG, accoppiato a un cambio manuale 7 marce. Il resto è una creazione molto diversa dalla Huayra Roadster, con alcuni dettagli ispirati dalla Huayra Tricolore, come l’airscope dietro i sedili, sebbene con una forma perfettamente ovale, diversa dalla Tricolore.

 

 

Tutto un nuovo anteriore tra fari e aerodinamica

L’unicità di Huayra 70 Trionfo parte dal frontale, con i fari in quattro elementi singoli, anziché i proiettori gemellati, per 8 singole lampade come sulla Roadster. La fascia inferiore è dominata dalla griglia e con un singolo pilone centrale, diversamente dai due elementi solitamente presenti sulla roadster. Alle estremità, spazio a elementi a led, luci diurne poste in verticale sui profili arancioni.

È la tinta che contrasta con la fibra di carbonio a vista, verde grazie alla lavorazione sullo strato trasparente. I particolari a contrasto li ritroviamo sui cerchi e lungo la pinna dorsale che unisce airscope e ala posteriore. L’intero retrotreno ha un’aerodinamica specifica, dall’estrattore all’intera fascia, con lavorazioni in alluminio anodizzato.

 

 

Tra i canali del diffusore si notano due terminali tagliati, apparentemente elementi della linea di scarico; tuttavia, la normale configurazione dei 4 terminali raggruppati in alto è presente come su tutte le Huayra. Pagani non ha diffuso specifiche ulteriori sulla specialissima 70 Trionfo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Transpotec Logitec 2026: a Milano si ridisegna la logistica del futuro

La manifestazione di Fiera Milano rafforza il focus sulla logistica con l’area Logitec: un hub strategico per un settore da 110 miliardi di euro tra innovazione, sostenibilità e nuovi modelli di filiera

Diesel, il paradosso italiano delle accise: il carburante costa poco, il pieno no

Per 10.000 km un automobilista italiano spende 533 euro solo in tasse. Senza imposte, il diesel tricolore sarebbe tra i più convenienti d’Europa