Citycar elettriche sotto i 20.000 euro: le migliori per la mobilità urbana

Compatte, elettriche e sempre più accessibili: le citycar elettriche sotto i 20.000 euro sono oggi una risposta concreta alle esigenze di mobilità urbana

Citycar elettriche sotto i 20.000 euro: le migliori per la mobilità urbana
© Ufficio Stampa Dacia

Luca TalottaLuca Talotta

Pubblicato il 6 febbraio 2026, 12:43

Citroën Ami e Fiat Topolino, l’elettrico urbano per tutti

A completare il quadro ci sono Citroën Ami e Fiat Topolino, due interpretazioni dello stesso concetto di quadriciclo elettrico leggero pensato per la città. Non vere e proprie auto, ma soluzioni di mobilità essenziale che hanno rivoluzionato il modo di muoversi nei contesti urbani.

Compatte, simmetriche e facili da guidare, Ami e Topolino puntano su semplicità e costi contenuti. L’autonomia di circa 75 km e la ricarica da una normale presa domestica le rendono ideali per spostamenti brevi, casa-scuola o casa-lavoro. La possibilità di guida anche per i più giovani amplia ulteriormente il bacino di utenza.

I prezzi partono da 7.990 euro per Citroën Ami e 9.890 euro per Fiat Topolino, rendendole le soluzioni elettriche più accessibili sul mercato urbano.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading