Carburanti, prezzi ancora in ribasso: quanto costano benzina e diesel

Dopo le festività pasquali si è assistito ad una lenta ma evidente discesa dei prezzi: ecco le nuove medie praticate nei distributori

Carburanti, prezzi ancora in ribasso: quanto costano benzina e diesel

Pubblicato il 2 maggio 2023, 15:07

Continua la discesa dei prezzi dei carburanti. Da qualche settimana ormai si assiste ad un evidente decremento del costo di benzina e gasolio, con ribassi visibili soprattutto per quanto riguarda la modalità self. Ecco i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit ed elaborati da Quotidiano Energia sulle nuove medie praticate nei distributori:

Auto elettriche vs termiche: in un anno 500 euro in meno di rifornimento

I nuovi prezzi

Il prezzo medio praticato della benzina in modalità self si attesta a 1,857 euro al litro, in calo rispetto alla precedente rilevazione di 0,012 euro. Anche il prezzo medio praticato del diesel self subisce una riduzione, passando da 1,729 euro al litro a 1,710 euro al litro.

Per quanto riguarda il servito, la benzina ha un prezzo medio praticato di 1,997 euro al litro, con un calo di 0,011 euro, mentre il diesel si attesta a 1,857 euro al litro, in calo di 0,017 euro.

Infine, i prezzi del Gpl oscillano tra 0,771 e 0,788 euro al litro, mentre il metano ha una media di prezzo tra 1,598 e 1,665 euro al kg. 

Perché il prezzo del carburante è alto e come risparmiare | Automobilista confuso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Benzina e Diesel, accise verso il riallineamento: cosa significa

La bozza della manovra finanziaria prevede l'immediato allineamento della tassazione su benzina e gasolio: ecco cosa cambierà per gli automobilisti

Estate 2025, benzina alle stelle, Italia tra i 5 più cari d’Europa

Carburante più caro per l'esodo, l'analisi di Facile.it. Solo Danimarca e Olanda costano di più