Primo test, prove, confronti e speciali sul secondo numero del 2018
Redazione
12 gen 2018 (Aggiornato alle 17:34)
Il mondo dell’automobile è in costante evoluzione, così come Auto, che sta affrontando questo inizio 2018 a gas spalancato. E dal 15 gennaio trovate in edicola un magazine completamente rinnovato e sempre più attento alle nuove tendenze, con le rubriche Mobilità e Motor Club.
Da non perdere: in copertina, l'insaziabile Porsche Cayman 718 accende l'approfondimento sulla versione GTS, mentre l'altra copertina è dedicata alla prova della Alpine A110. La sportiva compatta francese dal fascino retrò, capace di racchiudere 252 cavalli in soli 4,18 metri di lunghezza.
E a proposito di vetture esclusive, vi sveliamo i retroscena della Dallara Stradale: la barchetta da sogno, nonché capolavoro di ingegneria capace di abbinare una potenza di 400 cv a un peso di soli 845 chili.
Come sempre, ampio spazio al primo test delle novità più calde del mercato: siamo andati a Dubai per metterci al volante dell’atteso Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, versione super-prestazionale del primo Suv del Biscione. Rimanendo in tema di inediti abbiamo provato la francese premium DS7 Crossback e Mercedes Classe X, primo pick-up del marchio di Stoccarda. Spazio anche a un grande classico che si rinnova, Volkswagen Polo GTI, la più potente di sempre. Dai cavalli a benzina a quelli elettrici con il primo contatto con Bmw i3 S, versione sportiva della compatta elettrica bavarese.
Bmw è protagonista anche di una delle nostre prove strumentali, con la doppietta Bmw X3 xLine e X3 Msport. Si prosegue con una tripletta: abbiamo messo a confronto tre dei crossover compatti più appetibili sul mercato, Citroën C3 Aircross, Hyundai Kona e Kia Stonic. Spazio anche alla cavalleria (molto) pesante con Audi RS5 Coupé, la gran turismo dei Quattro Anelli con motore 2.0 TFSI da 450 cavalli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90