Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il nuovo numero di Auto è in edicola

Il numero 6 è in edicola, ecco tutte le novità che troverete sfogliando le nostre pagine nel mese di maggio

Il nuovo numero di Auto è in edicola

Michele SalvatoreMichele Salvatore

15 mag 2019 (Aggiornato il 16 mag 2019 alle 09:31)

Crossover, sempre loro. Sono le auto più apprezzate e “l’Alto Gradimento” è ben rappresentato dalla quota di mercato, raggiunta da questo segmento nel mese di aprile, pari al 32.1%. Crossover che, oramai, sono di tutte le taglie e per tutte le tasche. Per questo siamo andati a vedere cosa bolle in pentola in quella parte di famiglia più movimentata, dove le Case si stanno muovendo con maggiore interesse: quello dei Crossover compatti premium.

In copertina

Lexus non poteva cedere il passo alle tedesche e ha fatto la sua mossa con l’UX, l’auto protagonista della nostra copertina e del supertest per saggiarne le doti, i pregi e i difetti. Il Sol Levante avrà tenuto botta sotto i copi teutonici?

Lexus significa necessariamente ibrido. Il gancio non è banale perché l’elettrificazione della gamma è un tema sul quale nessuno nell’industria dell’automobile può rimanere indifferente. Il fenomeno Greta Thunberg rappresenta bene come l’opinione pubblica abbia molto più a cuore oggi, rispetto al passato, argomenti come il rispetto dell’ambiente e i cambiamenti climatici.

Clima e ambiente

È stato più che naturale, in questo numero, parlare di effetto serra, ama anche vedere come le Case stanno operando, analizzando nel dettaglio le mosse di Toyota e Ford.

La rivoluzione industriale che rivoluzionerà l’auto, però, non cambierà mai una cosa: quattro ruote e un motore sono il simbolo della libertà di muoversi, viaggiare e scoprire gli angoli più nascosti della nostra Terra.

Tra le pagine del numero 6 di Auto troverete, quindi, due reportage unici, due viaggi dall’estremo freddo al caldo intenso del deserto. Con la Mazda CX-5 abbiamo sfidato il gelo del Circolo Polare Artico, con la Jeep Gladiator il deserto del Mojave: due sfide ai limiti del possibile per uomini e mezzi.

Le Prove

La parola, poi, passa alla strada, ai dati e alle sensazioni che le auto provate da noi ci hanno comunicato e che abbiamo voluto descrivervi nel dettaglio. Skoda Scala, Jaguar XE, BMW Serie 8 Cabriolet, Bentley GT, Mercedes CLA, Opel Insignia Country Tourer e le Renault Scenic e Grand Scenic sono le protagoniste dei nostri Primi Test, mentre la Suzuki Jimnym la Volkswagen UP GTI sono state vivisezionate dal nostro Centro Prove. Come pure la BMW M2 Competition, per un test tutto di traverso…

Nostalgia canaglia

Per chiudere, il Motorclub di questo mese è ad alto contenuto nostalgico. Ampi spazi dedicati alle celebrazioni dei 100 Anni di Citroën, con delle chicche sull’epopea del Double Chevron, e a come FCA si sta prendendo cura della sua storia con l’apertura dell’Heritage HUB.

E poi, tunig, gomme, orologi e tanto altro…

Buona lettura!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto.it: evoluzione e cambiamento

Online il nuovo Auto.it. Un sito sempre più funzionale per chi lo consulta quotidianamente

Il nuovo numero di Auto di luglio è in edicola con prove, inchieste e approfondimenti

Dalla nuova del nuovo AD di stellantis Filosa al confronto Porsche 911-Mercedes GT, passando per il test della Fiat Grande Panda: tante le novità di questo numero
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi