Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Sul prossimo numero di Auto: Audi e-Tron GT, la prova sul ghiaccio

Sul prossimo numero di Auto: Audi e-Tron GT, la prova sul ghiaccio

Sul numero 4 in edicola il 16 marzo, l'elettrica "cugina" della Porsche Taycan in due versioni: normale e Rs con potenze da 476 a 646 cv

 

di Alberto Sabbatini

12 marzo

E' la risposta di Audi alla Porsche Taycan. O se vogliamo è la cuginetta “diversa”. Si tratta della Audi e-tron GT, la prima Granturismo dei Quattro Anelli che unisce un look altamente sportivo al concetto di vettura elettrica. Questa GT, in comune con le “altre” e-tron di casa Audi ha soltanto il nome “e-tron” (che i tedeschi usano così spesso da generare confusione) e la trazione elettrica. Ma è completamente diversa.

Le altre e-tron sono Suv più o meno massicci e hanno tre motori elettrici asincroni più piccoli, questa invece è un’imponente coupé a quattro porte che sfiora i 5 metri di lunghezza (499 cm), larga e ben poggiata per terra e alta appena 141cm. Ha due motori elettrici a magneti permanenti di tipo sincrono; è stata scelta questa tecnologia perché restituisce più rapidamente la potenza. L'abbiamo provata su ghiaccio scoprendo che le tecnologie di bordo garantiscono uan guidabilità eccezionale.

Il resto del servizio è sul numero 4 di Auto in edicola dal 16 marzo, oppure cliccando qui, abbonandovi all'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi