Auto, novità, prove e inchieste sul nuovo numero

Auto, novità, prove e inchieste sul nuovo numero

Ecco l'anteprima del nuovo fascicolo di Auto, in edicola dal 15 aprile

di Pasquale Di Santillo

13.04.2023 09:30

Offerta globale all’insegna della neutralità tecnologica. Fedele alla sua tradizione come alle sue convinzioni e ovviamente alla sua linea editoriale AUTO in edicola offre ai suoi lettori l’ultima fotografia, l’istantanea di quello che sta accadendo nell’industria automobilistica dove, all’accelerazione del lancio di prodotti elettrici ed elettrificati risponde la naturale propensione a esibire il know how termico. Al netto delle incertezze e delle scelte più o meno corrette imposte dall’UE, come analizziamo in uno dei servizi di apertura del magazine.

Auto, le novità del numero in edicola

Auto, le novità del numero in edicola

Ecco cosa potete trovare sul nuovo numero di auto in edicola

Guarda il video

Così, la vetrina è dedicata all’ultimo gioello di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Revuelto, il primo Toro ibrido Plug-in che sfonda il muro dei 1.000 cv complessivi per arrivare a 1.015 e in fondo rappresenta proprio la sintesi, la crasi tra i due modi di concepire l’automobile. Il tutto attorniato da lancio del nostro evento di Milano AutomotiveLab Plug (11-14 maggio), dall’intervista a Andrea Crespi n.1 di Hyundai Italia e dall’interessante approfondimento sull’intelligenza artificiale di ChatGPT.

Il trampolino giusto per entrare nel mondo del Primo Test aperto da un altro simbolo della passione per le auto che è la BMW XM, peraltro già esaltata dalla cover con il suo V8 4 litri ibrido plug-in da 653 cv. Ibrido che ritroviamo, anche se nella versione mild sulla Mazda CX-5 MY ‘23.  L’alternanza prevede la Skoda Kamiq Black Dots, l’anteprima della nuovissima Renault Espace solo full hybrid e una parata di Mercedes con le nuove GLA, GLB e GLC Coupé, tutte mild hybrid a parte l’ultima anche plug-in. E, a proposito di questa tecnologia, è tutto da leggere il test della Peugeot 408 che sfata alcuni luoghi comuni. La sezione si conclude con l’inchiesta che in questo numero parla delle revisioni.

Sprizza energia, in tutti i sensi, la parte del magazine che si occupa dell’e-mobility e dove si moltiplicano le novità. A cominciare dal viaggio che ha visto la Mercedes EQE e la EQS Suv attraversare 6 Paesi europei per 2.300 km da fare sfruttando la rete di ricarica Ionity. Poi, a seguire, stupisce la nuova Ford Explorer, la Kia  EV9, la Volkswagen ID. 2all, l’elettrica da 25.000 euro di Wolfsburg, le prime immagini “camuffate” della Mini Countryman elettrica e il doppio debutto su strada dell’Aiways U6 e della Lexus RZ 450e, con il volante-cloche steer by wire.

Un assist perfetto per l’ingresso nel mondo del nostro Centro Prove che ha davvero “ribaltato” da capo a piedi la nuova Jeep Avenger a benzina, fresca Car of The Year 2023, insieme alla Toyota GR86, con la sua fantastica anima da pista, la Lexus RX 500h Turbo Hybrid F Sport e infine l’innovativa Polestar 2.

Il Motor Club apre mettendo in mostra tutte le novità della Design Week di Milano, dove le Case auto continuano a essere protagoniste come ormai capita da qualche anno. Così, dopo le rubriche di orologi ed e-sport si arriva al tuning con le fantastiche forme della McLaren Elva rivista e corretta dal preparatore  Novitec. 

Finale con il tradizionale appuntamento dell’usato in questo numero dedicato alle forme scolpite e di grande impatto della Maserati Levante ancora ricercatissima sul mercato. La maniera migliore per completare la fotografia di un’automotive che resta molto più oggettivamente neutrale di quanto lo si voglia far sembrare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese