Auto, il numero 11 è in edicola

Auto, il numero 11 è in edicola

Ecco tutte le novità, le prove e le inchieste sul nuovo fascicolo in edicola

di Pasquale Di Santillo

13.10.2023 08:00

Non c’è un solo modo di vedere il mondo, le cose. E, inevitabilmente, non c’è un solo modo di concepire la mobilità. Il numero di AUTO in edicola fotografa esattamente l’attuale situazione dell’automotive. Partendo dal racconto della terza edizione di Rom-E, l’evento sulla sostenibilità che tra convegno ed esposizione ha coinvolto tanti esperti e oltre 300.000 visitatori. Un racconto che evidenzia come l’educazione ambientale stia facendo enormi passi avanti anche nel nostro Paese, insieme a una maturità complessiva di ogni singolo individuo.

Auto, l'anteprima del numero 11

Auto, l'anteprima del numero 11

Ecco tutte le novità sul nuovo numero di Auto in edicola

Guarda il video

Ma quello che è emerso soprattutto dal dibattito con gli esperti è che le persone in termini di mobilità oggi sono aperte a tutte le tecnologie, non solo l’elettrico.

E qui viene a supporto appunto AUTO che in copertina mette appunto la nuova Mercedes GLC coupé, sintesi di termico ed elettrico con il suo mild hybrid diffuso su tutte le motorizzazioni. A stupire però è un’altra ibrida, la prima del Toro, la Lamborghini Revuelto che con i suoi quattro motori (uno termico e tre elettrici) arriva alla potenza record, per un’hypercar stradale di 1.015 cv, senza per questo essere impossibile da guidare, anzi... E anche lei rappresenta un altro modo, entusiasmante, di vivere la mobilità.

In quest’ottica, merita attenzione anche il focus, l’approfondimento che trovate questo mese sul magazine relativo alla radiografia completa del mondo automotive cinese. Marchi, modelli, novità in arrivo o già arrivate sul nostro mercato. Una maniera per comprendere meglio un fenomeno con cui ci dovremo confrontare nel prossimo futuro.

Entrando nel mondo del primo test, ci... accoglie la Ferrari Roma Spider con le sue fantastiche forme, per poi proseguire con la sesta generazione di Honda CR-V, e di seguito Subaru Crosstrek, la stessa Mercedes GLC Coupé, il ritorno della Mitsubishi Colt e l’anteprima della nuova BMW X2, tutta nuova.

Il salto nella sezione e-mobility, dopo il racconto di Rom-E, ci porta a conoscere la nuova Fiat 600e che vuole ripercorrere il ruolo della sua antenata che ha motorizzato l’Italia, poi si passa alla Hyundai Kona, alla Lotus Emeya e a due gustose anteprime: quella della BMW i5 M60 xDrive e della Opel Corsa.

Il nostro Centro Prove in questo numero si è divertito a vivisezionare quattro modelli decisamente interessanti: intanto, la Jeep Grand Cherokee che non smentisce mai il suo DNA d’avventura ma con forme e dettagli estetici anche interni sempre più esaltanti e coinvolgenti. A seguire la BMW M2, la belva di Monaco sempre cattiva, ma più gestibil; l’Audi A3 Sportback 40 TDI Quattro, il simbolo del Diesel che resiste e infine la Volkswagen ID.Buzz, l’erede elettrica della mitica “Bulli”.

A chiudere il magazine, la sezione MotorClub che apre con un servizio su Alcantara, poi prosegue con le consuete rubriche di e-sport e orologi, per arrivare al tuning che in questo numero fa riviviere l’emozione stilistica dell’icona Ausi Sport Quattro con la reinterpretazione moderna che prendere il nome di ELEGEND EL1, capace di ripirtare indietro l’orologio del tempo.

Orologio che invece continua ad andare avanti per Tesla Model 3 che anche nell’usato conserva buona parte del suo valore. Proprio perché il mondo si può continuare a vedere in tanti modi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese