Auto, il nuovo numero è in edicola

Prove, inchieste e novità: ecco tutto quello che trovate nelle pagine del numero di febbraio in edicola

di Redazione

12.01.2024 07:00

Questo 2024 sarà un anno ricco di novità per il settore automotive. Le Case auto lanceranno molti modelli durante i prossimi mesi che soprattutto elettrici che serviranno per portarci sempre di più verso una transizione della mobilità a zero emissioni. Il magazine Auto negli scorsi numeri ha già presentato in anteprima molte di queste vetture che caratterizzeranno il mercato nel prossimo anno. Molte di queste le ha già guidate in anteprima ma di alcune non sono state svelate le linee. Ecco che la redazione, con il contributo del nostro disegnatore Lorenzo Preti, ha ipotizzato le forme di quelle più attese come la Lancia Ypsilon, che vedremo il 14 febbraio; l’Alfa Romeo Milano, a marzo scopriremo quanto è aggressivo la prima elettrica del brand del Biscione; ma anche la Volkswagen ID. 2, la vera “economica” del brand tedesco o la Nissan Micra. Queste solo per citarne alcune di cui potrete leggere nel numero del magazine in edicola da metà gennaio.

Sempre nelle pagine di Auto di febbraio non perdete il primo test della Lexus LBX, ovvero il City Urban Vehicle di lusso della Casa giapponese. Una vettura disegnata e realizzata per l’Europa che avrà esclusivamente motore endotermico full hybrid, una scelta diversa da quella che stanno facendo altri brand su vetture delle stesse dimensioni dove l’alimentazione è solo o anche elettrica. Sempre restando in tema di vetture con propulsori endotermici abbiamo guidato le ultime Maserati motorizzate con il V8. La Casa del Tridente ha presentato delle versioni, che verranno prodotte in numero limitato, di Levante e Ghibli denominate Ultima che montano il propulsore frazionato da 580 cv. Per chi volesse possedere una di queste vetture con il suono di questo motore su una Maserati si deve affrettare perché ne sono state prodotte pochissimi esemplari.

Nelle pagine delnumero di Auto in edicola anche i primi test della Volkswagen Tiguan, del Suv GWM WEY 03, della Sportequite 8 Hybrid Plug-in, di Peugeot E-208 ed E-308 SW, e della BYD Dolphin. Tanti modelli accessibili con prezzi da 31.000 euro e diverse motorizzazioni che soddisfano ogni esigenza di mobilità. In questo numero grande spazio anche a The Car of The Year, il premio dell’Auto dell’Anno di cui Auto ne è l’organizzatore italiano. Oltre alla prova completa della finalista Volvo EX30, anche le date di Milano, Cervinia e Courmayeur dove sarà possibile vedere e provare le sette auto che concorrono al premio per il 2024. Tre appuntamenti da non perdere per poter dire agli amici: “Io l’Auto dell’Anno l’ho già guidata!”.

Il Centro prove di Auto questo numero ha realizzato il test di tre Suv per chi ama una vita all’aria aperta e anche un buon spirito di avventura per affrontare non solo i marciapiadi delle nostre città. Ford Bronco, Defender 130 e Jeep Wrangler sono le tre protagoniste che vi presentiamo e che sono state provate in strada ma soprattutto in percorsi off-road per saggiarne prestazioni e caratteristiche tecniche nel superare guadi e sterrati impervi. Sempre per chi ama il sound dei motori sempre il Centro Prove ha testato, questa volta in pista, l’Audi RS6 Performance che monta il V8 4 litri da 630 cavalli. Probabilmente l’ultima RS6 con motore endotermico visto l’imminente arrivo entro la fine dell’ano della Audi A6 e-tron elettrica. Ma anche la prova della nuova Fiat 600e. Insomma questo numero del magazine Auto che trovate in edicola non vi deluderà certamente come scelta e varietà di vetture e in più tutti i listini aggiornati delle auto in vendita.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese