Temi caldi
La rivale di Tesla, che non è ancora su strada, mostra i muscoli fissando un record notevole
Francesco Forni
11 lug 2017 (Aggiornato il 12 lug 2017 alle 10:14)
Lucid Motors Air, la supercar elettrica (potenziale) rivale di Tesla fissa un record di velocità. E' attesa sul mercato per il prossimo anno, ma intanto mette sul piatto una dimostrazione di forza. La Air infatti, diretta concorrente della Model S, è riuscita a toccare una velocità massima di 235 miglia orarie. Ovvero oltre 378 km/h, un risultato davvero notevole per un'auto elettrica. Nettamente al di sopra di qualsiasi concorrente.
La Lucid Motors Air che ha compiuto l'impresa è un modello senza i limitatori. Fornito di alcuni sistemi di sicurezza speciali e differente, per ovvi motivi, dai modelli che verranno. Anche per quanto riguarda le sospensioni e il sistema di raffreddamento del powertrain elettrico. Il tentativo, riuscito, è stato effettutato presso il Transportation Research Center (TRC), in Ohio.
Si tratta della Lucid Air 130 kWh il top di gamma, attesa con un prezzo di circa 160 mila dollari. Eroga una potenza complessiva di 1.000 cavalli: accelerazione 0-100 in circa 2"7.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90