Tesla Roadster, la seconda generazione esiste. E va come un fulmine

Un esemplare filmato durante i test in California: l'accelerazione lascia veramente a bocca aperta

Tesla Roadster, la seconda generazione esiste. E va come un fulmine

RedazioneRedazione

Pubblicato il 20 febbraio 2018, 09:49

Presentata a novembre 2017, la seconda generazione di Tesla Roadster è una delle auto più chiacchierate di questi anni. Come del resto qualsiasi veicolo che esca dalla mente di Elon Musk. E mentre una delle prime roadster viaggia nello spazio per l'eternità, in direzione Marte, un esemplare della nuova sportiva è stata filmato in California, durante una sessione di test sul tracciato di Fremont. E da cui si può apprezzare la mostruosa accelerazione 0-100, annunciata in circa 2 secondi, a fronte di una velocità massima di ben 400 km/h. Numeri che fino a ieri erano virtuali, oggi diventano tangibili e reali grazie a questo video.

La macchina, in vendita a 200 mila dollari con un acconto di 50 mila, esiste. Anche se a giudicare dall'assenza di gruppi ottici e cristalli, il lavoro da fare prima della commercializzazione è ancora parecchio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tesla Model Y Standard, la Long Range svetta in autonomia: conviene?

Costa meno rispetto alla Premium Long Range e fa un po' di strada in più, salvo dover rinunciare a una serie di dotazioni anche importanti

Renault Filante Record 2025: oltre 1.000 km con una sola ricarica

Il prototipo EV ultra-aerodinamico ha percorso ben 1.008 km a velocità autostradali mantenendo l’11% di carica residua nella batteria da 87 kWh