Temi caldi

Hyundai investe in Rimac: nel 2020 la supersportiva elettrica

Il progetto partirà partirà dal concept RM16 N e trasformerà la sportivissima Hyundai a motore posteriore-centrale, oltre a sviluppare un prototipo elettrico a fuel cell

Hyundai investe in Rimac: nel 2020 la supersportiva elettrica

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 14 maggio 2019, 18:16

Cattura l’interesse di molti. Di Porsche, al 10% della proprietà. Di Automobili Pininfarina, a bussare alla porta di Rimac per la realizzazione dei motori elettrici e l’assemblaggio delle batterie della hypercar Battista. Adesso, conquista anche i coreani, Hyundai e Kia, con un investimento complessivo da 80 milioni di euro nell’azienda croata di Mate Rimac.

Hyundai contribuirà con 64 milioni di euro, 16 milioni da parte Kia. Il know-how è al vertice sul fronte dei sistemi elettrici e servirà allo sviluppo di due prototipi. Una supersportiva elettrica e un concept di auto elettrica a fuel cell.

Quanto alla prima, avrà il bollino Hyundai N e rappresenterà la visione a batterie del progetto al quale lavorano i tecnici del reparto sportivo dall’autunno del 2018.

Hyundai sta sviluppando un modello che sarà simbolo di altissime prestazioni e, per filosofia, partirà dal concept RM16 N. L’attesa è, quindi, di un'auto a motore posteriore-centrale, peraltro già avvistata su strada con i primissimi muletti di sviluppo. Alte le probabilità che sia un sistema ibrido. Con Rimac si trasformerà in versione elettrica, da lanciare sul mercato in futuro.

C’è anche l’indicazione di un orizzonte temporale per la produzione dei prototipi: il 2020. Praticamente dietro l’angolo. 2020 che vedrà Rimac avviare la produzione della propria C_Two.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”