Hyundai investe in Rimac: nel 2020 la supersportiva elettrica

Hyundai investe in Rimac: nel 2020 la supersportiva elettrica

Il progetto partirà partirà dal concept RM16 N e trasformerà la sportivissima Hyundai a motore posteriore-centrale, oltre a sviluppare un prototipo elettrico a fuel cell

14.05.2019 ( Aggiornata il 14.05.2019 18:16 )

Cattura l’interesse di molti. Di Porsche, al 10% della proprietà. Di Automobili Pininfarina, a bussare alla porta di Rimac per la realizzazione dei motori elettrici e l’assemblaggio delle batterie della hypercar Battista. Adesso, conquista anche i coreani, Hyundai e Kia, con un investimento complessivo da 80 milioni di euro nell’azienda croata di Mate Rimac.

Pininfarina Battista: le foto all'ePrix di Roma

Pininfarina Battista: le foto all'ePrix di Roma

La splendida Blu Iconica Battista è stata esposta in occasione dell'ePrix di Roma dentro alla splendida cornice della Nuvola di Fuksas. La Pininfarina Battista occuperà un posto d'onore accanto alla sua cugina Mahindra Racing di Formula E

Guarda la gallery

Hyundai contribuirà con 64 milioni di euro, 16 milioni da parte Kia. Il know-how è al vertice sul fronte dei sistemi elettrici e servirà allo sviluppo di due prototipi. Una supersportiva elettrica e un concept di auto elettrica a fuel cell.

Quanto alla prima, avrà il bollino Hyundai N e rappresenterà la visione a batterie del progetto al quale lavorano i tecnici del reparto sportivo dall’autunno del 2018.

Hyundai sta sviluppando un modello che sarà simbolo di altissime prestazioni e, per filosofia, partirà dal concept RM16 N. L’attesa è, quindi, di un'auto a motore posteriore-centrale, peraltro già avvistata su strada con i primissimi muletti di sviluppo. Alte le probabilità che sia un sistema ibrido. Con Rimac si trasformerà in versione elettrica, da lanciare sul mercato in futuro.

C’è anche l’indicazione di un orizzonte temporale per la produzione dei prototipi: il 2020. Praticamente dietro l’angolo. 2020 che vedrà Rimac avviare la produzione della propria C_Two.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese