Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW iX3, 75 kWh attesi al debutto

La versione elettrica di BMW X3 arriverà sul mercato nel 2020. Le indiscrezioni dicono di una batteria da 75 kWh e potenza superiore ai 270 cavalli del concept

BMW iX3, 75 kWh attesi al debutto

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

12 lug 2019

Porterà al debutto il sistema eDrive di quinta generazione, BMW iX3. È il prossimo passo elettrico che compirà il Gruppo, con l’appuntamento fissato nel 2020. Un SUV medio per andare a sfidare la concorrenza di Audi e-tron, Mercedes EQC, Jaguar I-Pace e Tesla Model Y. Modelli diversi come lo sono stati i tempi di introduzione sul mercato e le soluzioni tecniche con le quali si presentano.

Il concept, presentato al Salone di Pechino nel 2018, è stato sviluppato partendo dalla X3 passo lungo, una versione ritagliata sulle esigenze del mercato cinese, dove iX3 elettrica verrà prodotta.

Gli ultimi rumours dicono di una specifica di powetrain e batteria dai valori superiori rispetto alla show-car. Dove dichiarava 270 cavalli, il modello di serie è atteso con 300 cavalli da un singolo motogeneratore, sistema che BMW ha dimostrato in tutto il suo potenziale presentandolo su una Serie 5 e nella configurazione con tre unità elettriche.

Ad alimentare il motogeneratore sarà un pacco batterie da 75 kWh. L’autonomia di marcia dovrebbe puntare alla soglia dei 400 km nel ciclo WLTP.

Il principale degli interrogativi riguarda l’offerta di una BMW iX3 esclusivamente sDrive75, quindi trazione posteriore, oppure, lo sviluppo di una gamma che preveda anche una xDrive con due motogeneratori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi