Nissan sarà presente al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, in programma dal 7 al 10 gennaio, con una serie di prodotti, tra i quali non potevano mancare soluzioni innovative per la mobilità del futuro. A riguardo, la novità più significativa presente nello stand del marchio giapponese, allestito ricreando una particolare esperienza sensoriale che richiama la tradizionale ospitalità nipponica, sarà la concept car, Ariya, già presentata al Salone di Tokyo.

Ariya è un crossover a zero emissioni che racchiude tutte le innovazioni di Nissan nell'ambito dell'Intelligent Mobility, le quali saranno disponibili a breve termine come il sistema di assistenza stradale avanzato ProPilot 2.0, un'innovativa tecnologia di controllo dei motori elettrici e della trazione sulle quattro ruote, il sistema Smart Route Planner e i materiali acustici di nuova generazione per rendere l'abitacolo silenzioso e confortevole.

CES 2020, le novità di Nissan

Oltre a Ariya, Nissan esporrà a Las Vegas anche la Leaf e+, ulteriore versione di uno dei modelli di auto elettrica più venduti al mondo, anch'essa dotata di avanzati sistemi per la guida assistita. Ad affiancare Leaf ed Ariya sarà Nissan e-NV200, il van per i gelati dotato di un motore a batteria e alimentazione elettrica anche per le dotazione di bordo, una soluzione ideale ed ecosostenibile per le attività commerciali su strada.

Nissan e-NV200, il van elettrico per i gelati - FOTO e VIDEO

A proposito di tecnologie innovative, tra i prodotti Nissan esposti a Las Vegas ci sarà anche “The Pro Pilot golf ball”, una pallina da golf che dotata dell'omonimo sistema di guida avanzato è in grado sempre di andare in buca, tramite un sistema di sensori integrato a un telecamera sopraelevata che ne identifica e segue la traiettoria. Per permettere ai visitatori di testarla, sarà allestito un mini green da golf presso lo stand.