Fisker Ocean, allo sviluppo la fuoristrada elettrica

Versione "rescue car" anticipata dallo stesso Henrik Fisker

Fisker Ocean, allo sviluppo la fuoristrada elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

7 apr 2020

Fisker allarga i suoi orizzonti. Il crossover stradale Ocean è stato presentato da poco, ma potrebbe avere una versione speciale poco dopo la sua uscita, attesa per la seconda parte del 2021.

Un Fisker Ocean più muscolare, realizzato per affrontare l’off-road, zone impervie e situazioni di emergenza. Quasi una sfida diretta a Land Rover Defender, ma con una vettura a batterie. 

Trattasi di un progetto esistente, per stessa ammissione di Henrik Fisker, che ha rivelato a Top Gear le potenzialità di un allestimento più estremo. Ideale per i soccorsi o come mezzo militare, con misure giuste per essere una ottima “rescue car”.

Progetti ancora in fieri

L’immagine diffusa da Fisher lascia pochi dubbi sulla vocazione della vettura. Bisognerà però aspettare la Fisker standard, annunciata a trazione 4x2 e 4x4 a un prezzo di 37.499 dollari.

Dotata di una batteria da 80 kWh che dovrebbe garantire 480 km di autonomia. Grazie anche ai pannelli solari installati sul tetto che dovrebbero aumentare il range. Se son rose …

Fisker Ocean sfida Tesla Model Y

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”