Toyota, 15 milioni di auto ibride vendute in 23 anni nel mondo

Toyota, 15 milioni di auto ibride vendute in 23 anni nel mondo

Il Marchio giapponese, compreso di Lexus, e il suo sistema ibrido festeggiano un traguardo importante. Ed entro il 2025 lancerà sul mercato ben 40 modelli elettrificati

di Francesco Forni

28 aprile 2020

Coppia di fatto da 23 anni, Toyota e il sistema ibrido festeggiano un traguardo importante. Il Gruppo giapponese, compreso in Marchio Lexus, dal 1997 ha venduto 15 milioni di auto ibride. Un traguardo importante, che forse in pochi prospettavano al lancio della prima serie di Prius, icona delle auto green. 

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

Abbiamo provato la quarta generazione della Toyota Yaris, il "piccolo genio" spinto da un 1.5 a benzina sostenuto dall'unità ibrida. L'utilitaria del Sol Levante, stupisce per abitabilità e tenuta di strada. Guardate il video.

Guarda il video

Ora è diventato un marchio di fabbrica. Le auto elettrificate sono il fiore all’occhiello della gamma Toyota e Lexus, che offrono, a livello mondiale, un portafoglio di ben 44 modelli. Abbandonato il Diesel, sul mercato europeo, il Gruppo ha dato il proprio apporto ecologico, con la riduzione, sempre a livello globale, di 120.000.0000 di tonnellate di anidride carbonica.

Yaris Cross, SUV ibrido e a trazione integrale

In Europa 19 elettrificate

Nel Vecchio Continente, Lexus e soprattutto Toyoya vanno forte, avendo venduto complessivamente 2,8 milioni di auto ibride: l’offerta è articolata su 19 modelli.

Toyota RAV4, comfort ibrido VIDEO

Toyota RAV4, comfort ibrido VIDEO

La quinta generazione si presenta con una linea netta e spigolosa, per un’immagine resa ancora più aggressiva grazie alle prese d’aria. Il suo sistema ibrido dà il meglio di sé con una guida a giri bassi, per favorire la riduzione dei consumi e il recupero di energia. I due motori lavorano perfettamente nello sviluppare i 218 e i 222 cv disponibili nelle due versioni proposte dalla Casa

Guarda il video

40 elettrificate entro il 2025

Desinata a crescere grazie alla piattaforma modulare TNGA, che nelle sue versioni copre da Yaris a RAV4, premettendo l’adozione di powertrain EV, full hybrid, plug-in hybrid e fuel cell a idrogeno.

Le auto al 100% elettriche faranno parte della offensiva, che prevede 40 modelli elettrificati, tra restylimg e nuove generazioni, dei quali dieci saranno full electric.

Toyota GR86, l'erede della GT86 arriva nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi