Temi caldi
Sarà la Norvegia il Paese di debutto del colosso cinese. Il modello di lancio è il Suv Tang EV600 full-electric
8 mag 2020
Il 2020 è l’anno entro il quale Byd ha previsto di iniziare a vendere le sue auto elettriche low cost in Europa. La nazione scelta dal colosso cinese per debuttare sul mercato del Vecchio Continente è la Norvegia, terreno fertile per le vetture a zero emissioni. Il modello che farà da apripista per Byd è il Suv Tang EV600 full-electric.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino
Tang EV600 è inserito nel segmento di fascia media, nonostante la sua lunghezza sia di 4,87 metri, dimensioni già della fascia superiore. La batteria ha una capacità energetica di 82,8 kWh, mentre per quanto riguarda l’autonomia si aggira intorno ai 520 km. Oltre ai dati tecnici, Byd si porta con sé la nomea del buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni nel settore delle auto elettriche e questo dovrebbe servire ad avviare la sua partenza nel mercato europeo. Ancora, però, non sappiamo il prezzo di lancio, ma verrà comunicato a breve, sicuramente prima del debutto norvegese.
“La Norvegia è il mercato più avanzato in Europa per quanto riguarda l'introduzione e l'uso diffuso di veicoli elettrici e dispone di un sistema di ricarica completo", ha dichiarato Isbrand Ho, amministratore delegato di Byd Europe. La scelta, quindi, è stata ponderata e ha basi solide, ma questo non esclude l’approdo nel mercato di altri Paesi. “Monitoreremo attentamente gli sviluppi del mercato, ma a lungo termine il nostro obiettivo è espandere le vendite di autovetture al di fuori della Norvegia”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90