Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

REEcorner, dall'Israele la piattaforma elettrica innovativa

Applicabile su qualsiasi tipo di veicolo o funzione, il prodotto di REE, confezionato insieme alla giapponese KYB, integra tutti i componenti della vettura nelle ruote

REEcorner, dall'Israele la piattaforma elettrica innovativa

22 mag 2020

Al tavolo delle piattaforme elettriche del futuro, si siede anche la start-up israeliana REE, accompagnata dalla giapponese KYB Corporation, leader nella produzione di sistemi idraulici. Quest'ultima fornirà i suoi sistemi di sospensioni attivi e semiattivi per una piattaforma innovativa.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

REE e KYB sostengono che la loro invenzione "rimodellerà il movimento di merci, persone e servizi rivoluzionando il design dei veicoli elettrici": obiettivo ambizioso. Ma di cosa si tratta? Di una piattaforma EV che integra tutti i componenti del veicolo (sterzo, frenata, sospensioni e motore elettrico) nella ruota: si chiama REEcorner.

Il REEcorner si combina a sua volta con il REEboard, piattaforma completamente piatta che regge le batterie, in modo da migliorare prestazioni e sicurezza.

Secondo la società tecnologica israeliana, la combinazione consente applicazioni modulari per qualsiasi tipo di veicolo, attuale o futuro, e per ogni funzione, dalla consegna alla logistica pesante e leggera, fino addirittura ai robotaxi.

Design 'elettrico': nuova libertà a zero emissioni

In quest'altro video pubblicato sui canali ufficiali, REE spiega al meglio le caratteristiche della piattaforma e il suo utilizzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi