Le due nuove vetture coreane lanciano l'ambizioso progetto di scalata ai vertici della mobilità elettrica del Marchio: ecco l'evento streaming, condotto dalla conduttrice di DAZN per presentare e-Niro ed e-Soul
08.06.2020 ( Aggiornata il 08.06.2020 10:33 )
"Plan S", la strategia operativa che guiderà Kia fino al 2025, è stata ufficialmente lanciata. Contestualmente, la Casa coreana ha presentato "It's Time To Be Electric", nuova piattaforma online in cui guiderà i clienti alla scoperta delle sue vetture elettriche, insieme alla presentazione delle nuove e-Niro ed e-Soul.
Kia, il crossover elettrico rivela le ambizioni di Seul
E-Niro ed e-Soul rappresentano la base del progetto Kia, che prevede per i prossimi anni un avvicinamento concreto ai vertici della mobilità elettrica. A far conoscere prodotti e mission del Marchio, ci penserà quindi anche "It's Time To Be Electric", evento live streaming condotto dalla celebre presentatrice Diletta Leotta insieme all'esperto di tecnologia Andrea Galeazzi e alla pilota professionista Vicky Piria, che risponderanno alle domande inviate dal pubblico. Le dirette streaming si articoleranno su due date, 8 e 9 giugno alle ore 19 nella sezione Time To Be Electric del sito Kia.com e sulla pagina Facebook di Kia Motors Italia, concentrandosi sulla gamma elettrica per il primo giorno (focus su e-Soul ed e-Niro), per poi passare alla gamma ibrida il secondo (Niro Full-Hybrid e Plug-in). In una seconda fase invece, tutti coloro che si registreranno avranno la possibilità a partire dal 10 giugno di prenotare dei veri e propri appuntamenti in stanze virtuali con gli "Angel" di Kia per approfondire tutti i temi legati alla gamma elettrificata del Marchio. Inoltre, a partire dal 15 giugno, Kia metterà a disposizione delle vetture da testare su strada con la consegna diretta a domicilio o presso i concessionari selezionati.
Kia Niro 1.6 Hev-1: il video test su strada con Rizzoli
Il crossover, lanciato nel 2016, si rinnova con fari a LED e frecce completamente inedite. Così come le motorizzazioni ibride che spingono l'auto fino a 141 cv, riducendo le emissioni e i consumi. Ecco il nostro test su strada con Arturo Rizzoli
Guarda il video"'It’s Time To Be Electric' è la dimostrazione di come Kia si vuole affermare come brand al passo coi tempi anche sul piano della comunicazione e della customer experience, oltre che per il contenuto tecnologico dei propri prodotti - spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia - questo approccio ridisegna le dinamiche del processo d'acquisto a partire dal primo contatto con il cliente che per l’occasione viene sviluppato a livello virtuale. Inoltre l'appuntamento individuale con del personale formato e la possibilità di fissare incontri per i test vetture direttamente a casa o presso la rete dei concessionari, pongono questa attività perfettamente in linea con l’orientamento alla customer centricity del brand".
Kia Rio restyling, motori Smartstream e mild hybrid le grandi novità
E-Niro ed e-Soul sono state lanciate con prezzi a partire da 29.850 euro (e-Niro) e 29.350 (e-Soul), e un piano di servizi a tutela dell'acquisto, il cosiddetto piano 7+7+7: sette anni di garanzia a km illimitati, sette anni di manutenzione programmata e sette anni di servizi UVO Connect che con il programma Scelta Kia Nevermind racchiude tutto in una rata a partire da 229 euro al mese.
Link copiato