Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

My Easy Charge FCA, ricarica semplice e multi-operatore con DCS

Le ibride Jeep, la Fiat 500 elettrica e i futuri modelli elettrificati del Gruppo FCA offriranno ai clienti il servizio DCS per l'accesso e gestione della ricarica da postazioni pubbliche di più operatori con un unico account 

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 giu 2020

Con l’arrivo sul mercato delle proposte ibride plug-in di Jeep, la Renegade 4xe e Compass 4xe, nonché dell’elettrico su Fiat 500, dal Gruppo FCA arriva anche una soluzione immancabile per una gestione delle esigenze di ricarica che sia snella, rapida e accentrata. In collaborazione con DCS – Digital Charging Services, anche FCA offre una soluzione unica di accesso alle stazioni di ricarica pubbliche e di pagamento del servizio.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Si tratta di una rete da oltre 130 mila stazioni, diffuse in 21 paesi europei, con una concentrazione superiore ai 6.700 punti di ricarica in Italia. DCS, parte della joint venture siglata da Daimler e BMW nel 2019, sui servizi di mobilità, ambito nel quale rientra anche il servizio di car-sharing FreeNow.

Una app, una card, più operatori

I clienti delle Jeep ibride plug-in, come di Fiat 500 elettrica e dei futuri modelli elettrificati che introdurrà il gruppo nei prossimi anni, potranno operare attraverso la app per smartphone o la carta di ricarica, per abilitare l’operazione dalla postazione pubblica.

Un sito internet presenta il servizio e le tariffe, mentre dalla app è possibile pianificare il proprio viaggio e ottimizzarlo in funzione dei punti di ricarica localizzati lungo il tragitto. La presentazione dei risultati è contestualizzata alla posizione del veicolo e ciascun punto di ricarica indica l’indirizzo – con possibilità di navigazione diretta -, l’operatore (cruciale il vantaggio di poter accedere con un unico account a una pluralità di servizi di ricarica), la tipologia della postazione (AC o DC), la potenza erogata, gli stalli liberi disponibili, la tipologia di presa (modo 2 o modo 3), e il costo.

Sfoglia il listino Jeep: tutti i modelli sul mercato

Facilità d'uso cruciale

“La partnership con DCS va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico.

E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente”, ha spiegato Roberto Di Stefano, responsabile e-Mobilità FCA nell'area EMEA.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi