Lucid Air è la berlina più aerodinamica al mondo

L'auto elettrica statunitense da 1000 CV e 378 km/h di velocità massima, pronta a sfidare Tesla Model S sul mercato, presenta un coefficiente aerodinamico senza eguali: 0,21

1 lug 2020

Entro il 2021 arriverà sul mercato della e-mobility per sfidare apertamente Tesla Model S. E decretare così la berlina elettrica più performante al mondo. Una "guerra" a cui Lucid Air si presenterà con un'arma in più.

Mille cavalli di potenza, pacco batterie agli ioni di litio da 130 kWh, da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi. L'ammiraglia di Lucid Motors ha le prestazioni di una hypercar, ma si mostra nelle forme di una berlina. Ad alimentazione elettrica: solo Tesla Model S riesce a reggere il passo. Ancora per poco?

CX DI 0,21: UN RECORD

Un altro dato che accende il dibattito riguarda il coefficiente aerodinamico dichiarato da Lucid Motors per Air: 0,21. Rappresenta un record, almeno nella propria categoria. Le hypercar più performanti di oggi infatti hanno cifre ancora migliori, ma tra le berline nessun modello può vantare un'aerodinamica migliore.

L'unica che si avvicina a tali cifre è proprio Tesla Model S e il suo Cx di 0,23. Lucid Air promette quindi di fare di più. Con tali dati, non stupisce che la vettura elettrica californiana abbia 640 km d'autonomia e abbia raggiunto nei test la velocità massima di 378 km/h.

Lucid Motors Air, elettrica da 378 km/h

Il prossimo 9 settembre Lucid presenterà ufficialmente al pubblico Air, nel 2021 lo sbarco sul mercato, con quest'ultimo designato a unico vero arbitro dell'incontro. Staremo a vedere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”