Lucid Air è la berlina più aerodinamica al mondo

Lucid Air è la berlina più aerodinamica al mondo

L'auto elettrica statunitense da 1000 CV e 378 km/h di velocità massima, pronta a sfidare Tesla Model S sul mercato, presenta un coefficiente aerodinamico senza eguali: 0,21

di Redazione

01.07.2020 ( Aggiornata il 01.07.2020 16:31 )

Entro il 2021 arriverà sul mercato della e-mobility per sfidare apertamente Tesla Model S. E decretare così la berlina elettrica più performante al mondo. Una "guerra" a cui Lucid Air si presenterà con un'arma in più.

Mille cavalli di potenza, pacco batterie agli ioni di litio da 130 kWh, da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi. L'ammiraglia di Lucid Motors ha le prestazioni di una hypercar, ma si mostra nelle forme di una berlina. Ad alimentazione elettrica: solo Tesla Model S riesce a reggere il passo. Ancora per poco?

Lucid Air, elettrica con 640 km di autonomia: foto

Lucid Air, elettrica con 640 km di autonomia: foto

Lucid Motors lancia il primo modello destinato ad arrivare su strada nel 2018. Un'elettrica dalla percorrenza record, dichiarata in oltre 640 km. La tecnologia delle batterie è firmata Samsung SDI e la rivale d'elezione sarà Tesla Model S

Guarda la gallery

CX DI 0,21: UN RECORD

Un altro dato che accende il dibattito riguarda il coefficiente aerodinamico dichiarato da Lucid Motors per Air: 0,21. Rappresenta un record, almeno nella propria categoria. Le hypercar più performanti di oggi infatti hanno cifre ancora migliori, ma tra le berline nessun modello può vantare un'aerodinamica migliore.

L'unica che si avvicina a tali cifre è proprio Tesla Model S e il suo Cx di 0,23. Lucid Air promette quindi di fare di più. Con tali dati, non stupisce che la vettura elettrica californiana abbia 640 km d'autonomia e abbia raggiunto nei test la velocità massima di 378 km/h.

Lucid Motors Air, elettrica da 378 km/h

Il prossimo 9 settembre Lucid presenterà ufficialmente al pubblico Air, nel 2021 lo sbarco sul mercato, con quest'ultimo designato a unico vero arbitro dell'incontro. Staremo a vedere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese