Nissan Ariya, il video teaser prepara il debutto

Il crossover elettrico avrà dimensioni compatte, un design sportiveggiante e sistemi di assistenza alla guida avanzati con il ProPilot 2.0

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 10 luglio 2020, 17:00

L’appuntamento è fissato al 15 luglio prossimo, quando Nissan Ariya presenterà le carte con le quali entrerà nella partite dei crossover elettrici di taglia compatta.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Sappiamo già come non modificherà in modo netto il design anticipato con il concept nel 2019. Avremo marginali modifiche sui fari a led anteriori, nella grafica degli elementi, probabilmente un taglio diverso della fascia paraurti posteriore e un frontale con lo “scudo” Nissan un po’ più scolpito.

L’ultimo video teaser passa in rassegna Ariya su più scenari, tra cui una guida su neve che suggerisce la presenza di uno schema quattro ruote motrici e due motori elettrici, al quale Nissan lavora da tempo.

Adas, quanto sarà avanti il ProPilot 2.0?

Tra i contenuti annunciati, dal marchio dicono di una “tecnologia autonoma che attiva un nuovo senso di libertà”. E l’automazione del Nissan ProPilot 2.0 si trasferirà sul suv elettrico con una gestione della guida in autostrada che potrebbe anche comprendere la gestione della traiettoria su più corsie di marcia, operazioni di svolta autorizzate dal guidatore.

Sfoglia il listino Nissan: tutti i modelli sul mercato

Delle numerose anticipazioni, Nissan non ha ancora rivelato l’impostazione degli interni, sul concept improntata al minimalismo, con superfici touch retroilluminate. Vedremo quanto si tradurrà in soluzione di serie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Monopattini, valanga di multe a Torino: mille contravvenzioni dal 16 maggio

Elevate 998 sanzioni all'ombra della Mole dopo l'entrata in vigore dell'obbligo di esposizione del contrassegno. In calo il numero degli incidenti

Porsche Taycan da record all'Inferno Verde con Pirelli

L'elettrica tedesca vola sul 'Ring in meno di 7 minuti grazie ai P Zero Trofeo RS