Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW iX3, ultimo teaser prima del debutto del SAV elettrico

Il 14 luglio sarà svelato il modello: potenza di 286 cavalli, autonomia di 440 chilometri

Francesco ForniFrancesco Forni

13 lug 2020

BMW iX3, il SUV medio elettrico sarà presentato virtualmente domani, martedì 14 luglio alle ore 10.00. La Casa bavarese ha rilasciato un teaser del frontale.

Lo stile non discosta dalla X3 tradizionale, seppur iX3  esibirà la griglia senza prese d'aria e altri dettagli, estetici e cromatici come le finiture in bluc, che la distingueranno.

BMW M3 e M4, anticipazione

La versione a batteria del SAV (Sports Activity Vehicle) del segmento D probabilmente utilizzerà la piattaforma a passo lungo, quella utilizzata per il mercato cinese, dove BMW iX3 sarà anche prodotta.

Potenza e prestazioni

Utilizzerà il powertrain elettrico di quinta generazione, con un motore accreditato di  286 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio avranno una capacità di 74 kWh: l'autonomia dovrebbe essere di 440 km nel ciclo WLTP. Inizialmemte sarà a trazione posteriore. Ancora qualche ora e saranno svelate le altre caratteristiche: tecnologia a bordo, prestazioni, tempo di ricarica.

La storia di BMW M5

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi