BMW iX3, ultimo teaser prima del debutto del SAV elettrico

BMW iX3, ultimo teaser prima del debutto del SAV elettrico

Il 14 luglio sarà svelato il modello: potenza di 286 cavalli, autonomia di 440 chilometri

di Francesco Forni

13.07.2020 ( Aggiornata il 13.07.2020 10:27 )

BMW iX3, il SUV medio elettrico sarà presentato virtualmente domani, martedì 14 luglio alle ore 10.00. La Casa bavarese ha rilasciato un teaser del frontale.

Lo stile non discosta dalla X3 tradizionale, seppur iX3  esibirà la griglia senza prese d'aria e altri dettagli, estetici e cromatici come le finiture in bluc, che la distingueranno.

Nuova BMW i3 e i3S, le foto

Nuova BMW i3 e i3S, le foto

L'offerta dell'elettrica tedesca si arricchisce della versione i3s. Potenza incrementata a 184 cavalli e 270 Nm, autonomia di marcia pari a 200 km in condizioni d'uso reali. Al pari di BMW i3 il pacco batterie agli ioni di litio è da 33 kWh, con una ricarica in meno di 3 ore dal Wallbox domestico per ottenere 180 km di autonomia. Presentazione a Francoforte, sul mercato da novembre

Guarda la gallery

BMW M3 e M4, anticipazione

La versione a batteria del SAV (Sports Activity Vehicle) del segmento D probabilmente utilizzerà la piattaforma a passo lungo, quella utilizzata per il mercato cinese, dove BMW iX3 sarà anche prodotta.

Potenza e prestazioni

Utilizzerà il powertrain elettrico di quinta generazione, con un motore accreditato di  286 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio avranno una capacità di 74 kWh: l'autonomia dovrebbe essere di 440 km nel ciclo WLTP. Inizialmemte sarà a trazione posteriore. Ancora qualche ora e saranno svelate le altre caratteristiche: tecnologia a bordo, prestazioni, tempo di ricarica.

La storia di BMW M5

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese