Jaguar XJ elettrica slitta al 2021

Jaguar XJ elettrica slitta al 2021

Secondo indiscrezioni di stampa, i tagli imposti dagli effetti post-coronavirus ritarderanno il debutto dell'ammiraglia elettrica. Presentazione solo nell'autunno del 2021

13.07.2020 ( Aggiornata il 13.07.2020 17:34 )

Gli effetti della pandemia, le conseguenze finanziarie sull’industria dell’auto, non risparmiano Jaguar Land Rover, in una fase di complessa riorganizzazione. E la presentazione dell’ammiraglia Jaguar XJ, elettrica per la prima volta dopo 50 anni di storia e 8 generazioni, subisce una riprogrammazione.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Fa parte di una serie di interventi di tagli a costi non essenziali nel breve periodo, come riportato dalla stampa britannica, dal The Sunday Times segnatamente. I muletti dell’ammiraglia sono apparsi più volte negli ultimi mesi su strada, anticipando proporzioni piuttosto diverse dalla classica grande berlina di lusso tre volumi. Coda quasi sportiva, nell’insieme proporzioni fastback. A bordo, lusso e tecnologia contenuti dovuti, vista la concorrenza.

Fermento EV tra le ammiraglie

Sarà solo nel 2021 che scopriremo la nuova XJ elettrica, addirittura si dovrà aspettare l’autunno, probabile data indicata il mese di ottobre. I piani iniziali, invece, prospettavano la presentazione nel corso del 2020 e l’avvio della commercializzazione a inizio 2021.

Sfoglia il listino Jaguar: tutti i modelli sul mercato

Fascia di mercato, quella delle ammiraglie elettriche, che vedrà il debutto di Mercedes EQS, per proseguire con BMW i7, fino a una sempre più probabile Audi A9, recentemente transitata sotto i radar delle indiscrezioni quale futuro progetto e-tron, sebbene con un orizzonte spostato al 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese