Nuovi dettagli sul nuovo Suv elettrico della Casa ceca, che si rivelerà a settembre e garantirà abitabilità ai massimi livelli
22.07.2020 ( Aggiornata il 22.07.2020 14:46 )
Il lancio della nuova Skoda Enyaq iV si avvicina, e ora c'è anche una data: il 1° settembre. Nel frattempo la Casa ceca del gruppo Volkswagen continua a stuzzicare la curiosità degli appassionati rilasciando nuovi dettagl della vettura. Oggi tocca alla silhouette, vale a dire alla vista laterale dell'auto che, pur avvolta dall'ombra, lascia intuire le forme della prossima novità made in Skoda.
Skoda, evoluzione democratica tra sicurezza ed elettrificazione
La vista laterale lascia intendere la linea fluida e dinamica che caratterizzerà la Enyaq iV. Con un design studiato per offrire il massimo dell'abitabilità. Skoda infatti assicura che la sua nuova nata avrà uno spazio interno simile a quello della Kodiaq pur con una lunghezza inferiore a quella della Octavia.
Skoda prepara il suo primo Suv 100% elettrico, disponibile tre dimensioni di batterie e cinque livelli di potenza
Guarda la galleryPer la Enyaq tuttavia i termini di paragone con i modelli tradizionali valgono poco: il nuovo Suv sarà infatti il primo modello marchiato Skoda a nascere sulla piattaforma modulare MEB, realizzata appositamente per le vetture elettriche. E che consentirà il massimo della personalizzazione anche a livello tecnico. Potendo scegliere, tra l'altro, anche tra la trazione posteriore e l'integrale, oltre che tra tre taglie di batteria e ben 5 livelli di potenza. Senza timori di restare a corto di energia: una ricarica potrà garantire fino a 500 km di autonomia. Per vederla nella sua veste definitiva, però, bisognerà aspettare il 1° settembre.
Auto elettriche, tutti i modelli che beneficiano degli incentivi 2020
Link copiato