Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.4, ultime anticipazioni del SUV elettrico

Tra poche settimane sarà presentato il secondo modello della famiglia ID: gli ultimi bozzetti ufficiali

Francesco ForniFrancesco Forni

20 ago 2020

Il SUV elettrico di VW sta arrivandoVolkswagen ID.4 si mostra negli ultimi bozzetti ufficiali: la seconda vettura della nuova famiglia full electric sarà presentata entro poche settimane, secondo una nota ufficiale. Dovrebbe arrivare in concessionario a inizio 2021 o forse a fine 2020.

VW ID.4 mostra un design più muscoloso rispetto a ID.3, in linea con quello degli sport utility: forte delle ruote alte e della stazza superiore mette in evidenza particolari più scolpiti. L'appartenenza alla famiglia ID in ogni modo è chiara nello stile dei gruppi ottici a LED, collegati dalla mascherina, ovviamente senza prese d'aria.

Più spazio, ma anche più prezzo

La piattaforma ovviamente la MEB, dedicata alle auto elettriche. ID.4 arriverà prima nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale e probabilmente con gli stessi tre tipi di batteria, da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh, di ID.3.

Le prestazioni saranno similari, probabilmente, date le dimensioni e il peso superiori, leggermente inferiori, con una autonomia tra i 300 e i 500 km circa. Ovviamente superiori l'abitabilità e la capacità di carico e anche il prezzo, che per la berlina compatta elettrica parte da 38.900 euro.

Volswagen ID.3, la prova di Auto

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi