Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.3 percorre 531 km con una carica completa

Con la versione dotata di batteria da 58 kWh e potenza di 204 cavalli: incremento di oltre 100 chilometri rispetto all'autonomia dichiarata (420 km)

Francesco ForniFrancesco Forni

26 ago 2020

Prova di efficienza di Volkswagen ID.3, la compatta elettrica della svolta epocale, al pari del Beetle o di Golf, per la Casa di Wolfsburg. VW ha eseguito un test su strada riuscendo a spremere oltre il 25% in più dell’autonomia dichiarata della sua nuova vettura.

VW ID.3, la prova su strada di Auto

Nello specifico si è trattato di una ID.3 1ST Pro Performance con potenza di 204 cavalli e dotata di batterie da 58 kWh di capacità. E accreditata di una autonomia di 420 chilometri.

La vettura, con al volante un tester specializzato l’hypermiler Felix Egolf (nomen open …) ha percorso la tratta dallo stabilimento di Zwickau in Germania fino a Schaffausen, in Svizzera.

In viaggio per 9 ore a 56 di media

Per un totale di 531 chilometri con una sola carica, 111 in più del range dichiarato. Il tempo impiegato è stato di quasi nove ore, la velocità media di 56 km/h.

Il consumo di energia è stato molto basso, 10,9 kWh/100 km (il dichiarato è di 14,5 kWh/100 km). La ID.3 è stata caricata di 250 kg supplementari, ma il tester, a climatizzatore spento, e anche quasi sempre col sistema multimediale a riposo, ha portato la vettura con la massima efficienza possibile.

Volkswagen ID.4, iniziata la produzione a Zwickau

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi