Porsche Taycan Cross Turismo aspetterà il 2021

Porsche Taycan Cross Turismo aspetterà il 2021

Il CEO Oliver Blume posticipa di qualche mese la shooting brake elettrica, causa l’importante domanda della berlina e i rallentamenti provocati dalla pandemia

di Francesco Forni

31.08.2020 10:19

Taycan per qualche mese rimarrà ancora da sola. La quattro porte elettrica di Porsche sarà affiancata solo nel corso 2021 da Taycan Cross Turismo, la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva.

Parole e musica del CEO Oliver Blume, che ha ufficializzato il ritardo. Dovuto a due fattori: uno virtuoso, la poderosa domanda per la berlina, e uno più critico, i rallentamenti nella produzione provocati dalla pandemia.

Porsche Taycan, Salone di Francofore 2019: VIDEO

Porsche Taycan, Salone di Francofore 2019: VIDEO

Il Salone di Francofore 2019 ha segnato un evento importante per Porsche: Zuffenhausen mostra la sua prima elettrica, ecco la Taycan

Guarda il video

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Design muscoloso

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Taycan 2021, gli aggiornamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese