Porsche Taycan Cross Turismo aspetterà il 2021

Il CEO Oliver Blume posticipa di qualche mese la shooting brake elettrica, causa l’importante domanda della berlina e i rallentamenti provocati dalla pandemia

Porsche Taycan Cross Turismo aspetterà il 2021

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 31 agosto 2020, 10:19 (Aggiornato il 31 agosto 2020, 11:20)

Taycan per qualche mese rimarrà ancora da sola. La quattro porte elettrica di Porsche sarà affiancata solo nel corso 2021 da Taycan Cross Turismo, la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva.

Parole e musica del CEO Oliver Blume, che ha ufficializzato il ritardo. Dovuto a due fattori: uno virtuoso, la poderosa domanda per la berlina, e uno più critico, i rallentamenti nella produzione provocati dalla pandemia.

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Design muscoloso

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Taycan 2021, gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Renault Twingo elettrica si può ordinare: i prezzi della Techno

L'alternativa più economica Evolution arriverà solo nel 2026 e avrà lo stesso motore e batteria. La dotazione di Twingo Techno e la priorità per i clienti con R Pass

Nuovo Hyundai Nexo, oltre 800 km a idrogeno e ricarica in 5 minuti

Ridefinisce la mobilità con le fuel cell: 800 km di autonomia, ricarica in 5 minuti e interni sostenibili di nuova generazione