Taycan per qualche mese rimarrà ancora da sola. La quattro porte elettrica di Porsche sarà affiancata solo nel corso 2021 da Taycan Cross Turismo, la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva.

Parole e musica del CEO Oliver Blume, che ha ufficializzato il ritardo. Dovuto a due fattori: uno virtuoso, la poderosa domanda per la berlina, e uno più critico, i rallentamenti nella produzione provocati dalla pandemia.

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Design muscoloso

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Taycan 2021, gli aggiornamenti