Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Mustang Cobra Jet 1400, l'elettrica che impenna

Quattro motori elettrici e 1.500 cavalli: ha bruciato lo 0-400 metri in 8,27 secondi

Ford Mustang Cobra Jet 1400, l'elettrica che impenna

Francesco ForniFrancesco Forni

7 set 2020

L’elettrica che impenna con discrezione. Ford Mustang Cobra Jet 1400, la concept a elettroni, ha mostrato di cosa è capace con il  suo powertrain composto da quattro motori elettrici (realizzati da Cascadia Motion) capaci di generare 1.502 cavalli. 

Dotata di tanta esuberanza nel sibilo dei suoi propulsori, certamente non evocativo, ma di estrema efficacia, Mustang Cobra Jet 1400 nella classica prova di accelerazione del quarto di miglio con partenza da fermo (0-400 metri) ha impennato.

In modo brutale, molto più evidente della Dodge Challenger SRT Demon (854 cavalli termini, ma è stato un modello di serie). 

Uno 0-400 metri da urlo

L’accelerazione in ogni modo è devastante: il quarto di miglio è stato bruciato in 8,27 secondi, un tempo stratosferico, dal momento che i 10 secondi sono considerati il muro dell’eccellenza assoluta.

Mustang Cobra Jet 1400 è uscita a 270 km/h di velocità. A meno di due mesi dalla nascita, questa concept Ford s’è dimostrata scatenata.

Per reggere a cotanta esuberanza il telaio è stato messo a punto in sinergia con MLe Racecars e per scaricare a terra al meglio gli oltre 1.500 cavalli Ford Performance ha elaborato un algoritmo con Aem-Ev. Una prestazione straordinaria, i dragster della old school sono avvisati.

L'esordio del dragster elettrico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi