Volkswagen ID.4, la presentazione il 24 settembre

Volkswagen ID.4, la presentazione il 24 settembre

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Volkswagen pubblica un video che mostra le linee, oramai definitive e poco camuffate, del suo prossimo modello 100% elettrico

di Francesco Forni

09.09.2020 ( Aggiornata il 09.09.2020 09:38 )

Volkswagen ID.4 sarà presentata il 24 settembre. Il SUV compatto elettrico di Wolfsburg, modello decisivo nella transizione del colosso tedesco verso le auto a batterie, è stato anticipato in un nuovo, breve video.

La silhouette di ID.4, già nota, mostra ancora di più le sue forme. Piuttosto sobrie, nel solco della cinque porte ID.3. restano nascosti solo i fari anteriori. Il posteriore è piuttosto alto, a vantaggio dell'abitabilità e della capacità dic arico.

Volkswagen ID.3, 531 km con una carica completa - VIDEO

Volkswagen ID.3, 531 km con una carica completa - VIDEO

La segmento C a batteria ha coperto la distanza da Zwickau dalla città svizzera di Schaffausen.

Guarda il video

Range fino a oltre 500 chilometri

Come ha comunicato la Casa ID.4 inizialmente sarà disponile a trazione posteriore. Successivamente  sarà anche a trazione integrale elettrica (con due motori). L’autonomia sarà di oltre 500 km nella versione top e  circa 340 km in quella d'attacco.

Gli interni di VW ID.4

Il SUV a elettroni a seconda delle versioni, dovrebbe avere una capacità delle batterie da 55 a 80 kWh. La potenza da circa 150 a oltre 300 cavalli nella versione dual motor. Tra qualche giorno ne sapremo di più.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese