Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ecco il volto ufficiale di Volkswagen ID.4

Il SUV elettrico sarà svelato il 23 settembre: sarà la prima ID esportata sul mercato americano

Ecco il volto ufficiale di Volkswagen ID.4

Francesco ForniFrancesco Forni

16 set 2020 (Aggiornato alle 10:13)

Svelato il volto di Volkswagen ID.4, anticipato da VW USA in una breve video anticipazione.

Il SUV elettrico, che sarà presentato nella notte tra il 23 e il 24 settembre, sarà il primo modello della famiglia ID a essere esportato sul mercato americano.

Elettrica per milioni (di automobilisiti, ndr), non per milionari” ammicca Volkswagen USA, indicando ID.4, che potrebbe avere un prezzo di partenza in Italia di intorno ai 40.000 euro.

Sarà cruciale anche sul mercato europeo (la produzione è già iniziata a Zwickau) dato l'alto apprezzamento delle "ruote alte".

Più grande e con 500 km di autonomia

Il frontale di ID.4, inizialmente disponibile a trazione posteriore (poi sarà anche 4x4), resta fedele agli stilemi di ID.3, con uno stile pulito e i gruppi ottici sviluppati in orizzontale, uniti da una linea luminosa sulla calandra.

Le dimensioni saranno leggeremente maggiori rispetto ad ID.3, specialmente in altezza, con superiore capacità di bagagliaio e di abitabilità interna.

L'autonomia annunciata è superiore di 500 chilometri, con la batteria da 77 kWh: le altre due versioni avranno capacità da 45 e 58 kWh.

Gli interni di Volkswagen ID.4

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi