Tesla Roadster al Ring nel 2021 per lanciare la campagna d'Europa

Tesla Roadster al Ring nel 2021 per lanciare la campagna d'Europa

Elon Musk conferman al Nurburgring la  supercar da 0-100 in 2 secondi: assieme alla Gigafactory di Berlino un'altra mossa strategica nel Vecchio Continente 

di Francesco Forni

22.09.2020 ( Aggiornata il 22.09.2020 10:02 )

Tesla Roadster al Nuburgring nel 2021. La campagna d’Europa di Elon Musk, iniziata con la Gigafactory nei pressi di Berlino, proseguirà con il giro veloce della supercar californiana nell’Inferno Verde della Renania-Palatinato.

Meglio tardi che mai: la seconda generazione della sportiva, anticipata nel 2017 dal prototipo, avrebbe dovuto esordire al Ring alla fine di quest’anno. Ma i ritardi nella gestazione del nuovo modello, dovuti alla precedenza accordata a vetture più commerciali quali Model 3, Model Y, Cybertruck e baby Tesla (solo per la Cina?) ha spostato in avanti il calendario. 

Se Tesla Roadster 2 sarà al Nurburgring nel 2021 è verosimile ipotizzare la commercializzazione per il 2022. Annunciata capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.9 secondi, capace di superare i 400 km/h di velocità massima e con una autonomia fino a 1.000 km si candiderebbe a un tempo spaziale sulla Nordschleife. Avrà il SpaceX Package, i razzi ad aria dietro la targa, per l’hot lap? Non è dato sapersi: probabilmente il Battery Day di stanotte potrebbe rivelare qualcosa di più, anche riguardo anche alle potentissime Model S Plaid a tre motori, da qualche tempo cadute nel dimenticatoio.

Elon Musk racconta a Jay Leno le Tesla del futuro prossimo

Tesla Roadster: la seconda generazione

Tesla Roadster: la seconda generazione

Prezzi da 170 mila euro per la nuova Roadster, che arriverà su strada nel 2020 con prestazioni da hypercar: la velocità massima dichiarata è di oltre 400 km/h e per lo scatto 0-100 sono sufficienti 2 secondi.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese