AC sempre più diretta verso l'elettrico. La Casa inglese, dopo l'annuncio di una Cobra 100% elettrica in arrivo nel 2021, punta a un restomod corsaiolo: le intenzioni del marchio sarebbero quelle di realizzare una versione a zero emissioni delle Cobra che hanno gareggiato alla 24 Ore di Le Mans negli anni '60.

12 ESEMPLARI, SEI IN VERDE, SEI IN ROSSO

Si tratta di una serie limitata a 12 esemplari, sei basati su una Cobra Le Mans verde e sei su un esemplare in rosso. Ogni vettura avrà pannelli della carrozzeria realizzati in alluminio di alta qualità e prodotti con gli stessi procedimenti in uso negli anni Sessanta. Ma ciò che stupisce è la potenza della motorizzazione.

MOTORE FALCON DA 617 CV, ECCO IL PREZZO

Perché a spingere l'elettrica sarà un propulsore Falcon Electric (inglese, of course) da 617 cv e 1.000 Nm di coppia. Considerando il peso complessivo leggero dell'auto, la Cobra Le Mans elettrica proporrà prestazioni velocissime.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Le AC Cobra Le Mans entreranno in listino a un prezzo necessariamente più alto della controparte di serie, a 600.000 sterline, equivalenti a circa 665.000 euro