AC Cobra Le Mans, la corsaiola diventa un'elettrica da 617 cavalli

AC Cobra Le Mans, la corsaiola diventa un'elettrica da 617 cavalli

La mitica vettura progettata da Carroll Shelby verrà presto realizzata in una versione a zero emissioni potentissima, grazie al motore Falcon da 1.000 Nm di coppia 

di Redazione

06.11.2020 ( Aggiornata il 06.11.2020 15:03 )

AC sempre più diretta verso l'elettrico. La Casa inglese, dopo l'annuncio di una Cobra 100% elettrica in arrivo nel 2021, punta a un restomod corsaiolo: le intenzioni del marchio sarebbero quelle di realizzare una versione a zero emissioni delle Cobra che hanno gareggiato alla 24 Ore di Le Mans negli anni '60.

12 ESEMPLARI, SEI IN VERDE, SEI IN ROSSO

Si tratta di una serie limitata a 12 esemplari, sei basati su una Cobra Le Mans verde e sei su un esemplare in rosso. Ogni vettura avrà pannelli della carrozzeria realizzati in alluminio di alta qualità e prodotti con gli stessi procedimenti in uso negli anni Sessanta. Ma ciò che stupisce è la potenza della motorizzazione.

MOTORE FALCON DA 617 CV, ECCO IL PREZZO

Perché a spingere l'elettrica sarà un propulsore Falcon Electric (inglese, of course) da 617 cv e 1.000 Nm di coppia. Considerando il peso complessivo leggero dell'auto, la Cobra Le Mans elettrica proporrà prestazioni velocissime.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Le AC Cobra Le Mans entreranno in listino a un prezzo necessariamente più alto della controparte di serie, a 600.000 sterline, equivalenti a circa 665.000 euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese