Ford F-150 elettrico, immagine del prototipo del pick-up

Durante la presentazione del E-Transit, il van a elettroni la Casa ha mostrato immagine del truck a zero emissioni

Ford F-150 elettrico, immagine del prototipo del pick-up

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 13 novembre 2020, 10:33

Ford F-150 elettrico, il truck a elettroni, è in dirittura d’arrivo.

La Casa dell’Ovale Blu durante la presentazione di E-Transit, il nuovo van commerciale EV, ha rilasciato alcune immagini dove ha presentato, citandola espressamente, il suo terzetto di BEV.

Ovvero Mustang Mach-E, il crossover sportivo, E-Transit, il veicolo commerciale, categoria in cui il Marchio è tra i leader mondiali da decenni, e anche Ford F-150.

Si tratta della versione elettrica dell’auto più venduta negli USA da oltre quattro decadi, quindi un modello strategico sia per i numeri di mercato, sia per l’impatto della nuova motorizzazion su eventuali nuovi acquirenti.

Con Toyota Corolla si gioca il primato di auto più venduta del mondo: Ford F-150, appena rinnovato con versioni anche ibride, (la prima è quella col V6 3.5 Powerboost Hybrid da 430 cavalli) è pronto per il grande salto.

La scritta sul cassone “all electric prototype” non  lascia dubbi. Le forme sono identiche a quelle della nuova generazione.

Road to 2021

Ford F-150 dovrebbe essere presentato nel corso del 2021, per arrivare a fine del prossimo anno oppure a inizio 2022.

E-Transit dispone di un powertrain da 269 cavalli, Mach-E GT arriva a 465 cavalli, ma data la massa, la versione a trazione integrale elettrica, con due motori, del pick-up potrebbe superare la potenza di 500 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Filante Record 2025: oltre 1.000 km con una sola ricarica

Il prototipo EV ultra-aerodinamico ha percorso ben 1.008 km a velocità autostradali mantenendo l’11% di carica residua nella batteria da 87 kWh

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione