Ford F-150 elettrico, immagine del prototipo del pick-up

Ford F-150 elettrico, immagine del prototipo del pick-up

Durante la presentazione del E-Transit, il van a elettroni la Casa ha mostrato immagine del truck a zero emissioni

di Francesco Forni

13.11.2020 ( Aggiornata il 13.11.2020 10:33 )

Ford F-150 elettrico, il truck a elettroni, è in dirittura d’arrivo.

La Casa dell’Ovale Blu durante la presentazione di E-Transit, il nuovo van commerciale EV, ha rilasciato alcune immagini dove ha presentato, citandola espressamente, il suo terzetto di BEV.

Ovvero Mustang Mach-E, il crossover sportivo, E-Transit, il veicolo commerciale, categoria in cui il Marchio è tra i leader mondiali da decenni, e anche Ford F-150.

Si tratta della versione elettrica dell’auto più venduta negli USA da oltre quattro decadi, quindi un modello strategico sia per i numeri di mercato, sia per l’impatto della nuova motorizzazion su eventuali nuovi acquirenti.

Con Toyota Corolla si gioca il primato di auto più venduta del mondo: Ford F-150, appena rinnovato con versioni anche ibride, (la prima è quella col V6 3.5 Powerboost Hybrid da 430 cavalli) è pronto per il grande salto.

La scritta sul cassone “all electric prototype” non  lascia dubbi. Le forme sono identiche a quelle della nuova generazione.

Road to 2021

Ford F-150 dovrebbe essere presentato nel corso del 2021, per arrivare a fine del prossimo anno oppure a inizio 2022.

E-Transit dispone di un powertrain da 269 cavalli, Mach-E GT arriva a 465 cavalli, ma data la massa, la versione a trazione integrale elettrica, con due motori, del pick-up potrebbe superare la potenza di 500 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese