Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Landjet, il team Artemis prepara l’ammiraglia elettrica del Gruppo VW

Sarà un SUV a sette posti: al lavoro del Gruppo in testa Audi, coadiuvata da Porsche e Bentley

Landjet, il team Artemis prepara l’ammiraglia elettrica del Gruppo VW

Francesco ForniFrancesco Forni

19 nov 2020

Il Gruppo Volkswagen sta preparando l’ammiraglia elettrica. Il nome del progetto è Landjet, come riporta Automotive News Europe.

Al quale sta lavorando il team Artemis, con a capo Audi, già responsabile della ricerca e dello sviluppo di Volkswagen AG, affiancata da Porsche e Bentley.

Ad Hannover nascerà l'ammiraglia ad elettroni

Il gruppo di lavoro avrebbe il proprio centro di lavoro ad Hannover, presso lo stabilimento Volkswagen (dove i costi sono più ridotti, questo pare un controsenso, ma la transizione elettrica impone spese enormi) sfruttando le competenze di Porsche per Taycan, poi trasferite su Audi E-tron GT con la piattaforma J1.

Mercedes EQS, l'ammiraglia elettrica della Stella a tre punte sta per arrivare

Il progetto della portabandiera a elettroni verterà su una grande sport utility a sette posti. Ma è solo in fase embrionale e la piattaforma modulare scalabile lascia aperta anche altre possibilità.

Con la possibilità di avere batterie da oltre 100 kWh e un’autonoma superiore ai 600 km (Mercedes EQS ne ha annunciati 700). Il modello di serie, che esordirà col Marchio Audi (Q9?) dovrebbe essere presentato nel 2024, poi sarà la volta di Porsche e Bentley.

Artemis, il primo prodotto nel 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi