Temi caldi
Non solo SUV e pick-up, la concorrente di Tesla punta ad allargare il suo mercato
Francesco Forni
20 nov 2020
Rivian sulle orme di Tesla, con più stabilimenti, più modelli e più mercati. Le elettriche R1T, il pick-up, e la R1S, il SUV, cominceranno a essere consegnate dal prossimo anno negli USA. Ma il progetto prevede una espansione in tutte le direzioni.
Lo ha confermato R.J. Scaringe, fondatore e CEO del Marchio, che a Reuters ha dichiarato che le vendite cominceranno anche in Europa in Asia e in Europa dal 2022.
E soprattutto che la produzione sarà allargata a modelli più compatti ed economici. La strategia di Elon Musk negli anni ha cominciato e Rivian pare che adotterà un piano simile.
Anche con lo sviluppo di stabilimenti, anche nei nuovi mercati. Al momento Rivian ha comperato la fabbrica Mitsubishi Illinois. A breve termine sono attese altre novità.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90