Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Guidare elettrificato: Peugeot e-208, il Leoncino è anche elettrico

Guidare elettrificato: Peugeot e-208, il Leoncino è anche elettrico

Comportamento molto brillante e quasi sportivo per la 208 a trazione elettrica, che risulta la più potente (e con più coppia) tra le varianti della piccola due volumi francese grazie ai suoi 136 cv e 260 Nm

di Redazione

11 dicembre

Se la e-208 si mette particolarmente in evidenza all'interno della pluripremiata gamma della piccola due volumi Peugeot, è proprio per la sua motorizzazione interamente elettrica.

Halloween in auto: la nostra Peugeot 208 elettrica "spaventa" Milano FOTO

Halloween in auto: la nostra Peugeot 208 elettrica "spaventa" Milano FOTO

Dolcetto o scherzetto? Ecco l’elettrica del Leone, con questa livrea particolare creata appositamente per Garage Italia, che gira per le strade di Milano. Cercatela, seguitela sui social tramite l’hashtag #halloweeninauto, ma soprattutto, quando la trovate, fotografatela e condividete gli scatti taggando auto.it

Guarda la gallery

PRESTAZIONI E CARATTERISTICHE

Non ci riferiamo esclusivamente al fattore ecologico legato alle emissioni nulle, ma pure ai dati di erogazione dell'unità motrice, in grado di offrire 136 cavalli di potenza e 260 Nm di coppia, vale a dire il top di gamma con output superiore anche alle motorizzazioni termiche sovralimentate.

Il tutto si traduce in una dinamica di guida brillante e financo sportiva, specie in modalità Sport (che si aggiunge a quelle Eco e Normal), grazie anche all'assetto più frenato del consueto, che determina una buona precisione pur togliendo qualcosina al comfort. Se le prestazioni pure non sono ancor migliori è dovuto al maggior peso: sono circa 300 kg in più rispetto ad analoghe versioni a carburante, dovuti tuttavia a un pacco batterie di capacità adeguata, oltretutto raffreddate a liquido.

BATTERIE E AUTONOMIA

Sulla Peugeot e-208 il pacco batterie non occupa tutto lo spazio del pianale, ma è collocato sotto al tunnel centrale e ai sedili posteriori: ha una forma a T perché giocoforza deve condividere il pianale con le 208 a motore termico. Ecco perché la capacità degli accumulatori al litio arriva a 50 kWh che permettono comunque quasi 300 km di autonomia reale. Nondimeno, la capienza del bagagliaio non è stupefacente: si tratta pur sempre di una vettura da 4 metri di lunghezza.

La gamma Peugeot: consulta il listino completo di Auto!

Peugeot e-208: foto

Peugeot e-208: foto

Giovane, moderna, tecnologica ed ecosostenibile, la nuova Peugeot 208 sarà partner della tournée estiva di concerti di Jovanotti

Guarda la gallery

Per scoprire il resto delle caratteristiche di Peugeot e-208, trovate in edicola lo speciale "Guidare elettrificato" di Auto. In alternativa, cliccate qui per l'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi